Asta per una cena da Sultano e sostenere così A.I.C. Sicilia

ciccio sultanoAsta aperta fino al prossimo 22 dicembre. C’è ancora tempo, ma sarà bene affrettarsi. È partito il conto alla rovescia per la cena per due persone al Ristorante “Il Duomo” a Ragusa Ibla dello Chef 2 stelle Michelin Ciccio Sultano (messa all’asta sulla piattaforma “CharityStars” al seguente link: http://www.charitystars.com/product/cena-per-2-presso-il-duomo-di-chef-sultano), con l’obiettivo di sostenere le iniziative dell’A.I.C. Sicilia, l’Associazione Italiana Celiachia, in particolare il nuovo appuntamento previsto il prossimo febbraio con i corsi di Alta Specializzazione in Alimentazione Fuori Casa.
È una stretta collaborazione che viene da lontano, quella tra lo chef stellato Sultano e l’A.I.C. Sicilia e che ha visto l’anno scorso anche la pubblicazione del ricettario “Celiaco?… Prego, si accomodi!”, con numerose ricette gluten free dello stesso Ciccio Sultano e dello chef etneo Seby Sorbello, Chef Patron di “Gourmanderie Sabir” a Zafferana Etnea e anch’egli grande amico e sostenitore di A.I.C.
“Siamo lieti che Ciccio Sultano abbia confermato ancora una volta la sua grande attenzione nei confronti della cucina senza glutine e, più in generale, delle intolleranze alimentari – dichiara la presidente regionale di Aic Sicilia, Giuseppina Costa –, sottolineando così come anche la cucina stellata sia accessibile e vicina alle esigenze di tutti. Questa interessante asta proprio nel periodo natalizio ci fa ben sperare di poter sostenere al meglio le tante nostre iniziative. Abbiamo già stilato, infatti, un calendario molto intenso con le attività del 2016 – prosegue Costa – e il primo dei nostri appuntamenti sarà il corso di Alta Specializzazione in Afc che realizzeremo il 29 febbraio e 1 marzo all’Esperia Palace Hotel di Zafferana (Catania), con la collaborazione dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei e della Federazione Italiana Cuochi e con il patrocinio del Parco dell’Etna”.
Così, infine, sul link sopra indicato viene presentata l’eccezionale cena che ci si potrà aggiudicare partecipando all’asta: “Oltre ai sapori della tradizione siciliana, grazie alla sua maestria e preparazione, Chef Sultano è molto attento anche alle esigenze dei celiaci. Avrai modo di assaporare quindi un menù appositamente studiato ma, tranquillo, nemmeno noterai l’assenza di glutine nei piatti, tanto meno ne sentirai la mancanza! Cosa aspetti dunque? Aggiudicati l’asta e oltre ad una cena indimenticabile, potrai conoscere tutti i segreti della cucina gluten free grazie al ricettario “Celiaco?… prego si accomodi! Celiachia e Turismo Accessibile” che ti verrà regalato durante la serata. Fai la tua puntata e aiuta a sostenere AIC Sicilia – Associazione Italiana Celiachia Sicilia Onlus”.
Queste le condizioni dell’asta: L’esperienza, per 2 persone, si terrà entro 6 mesi dalla chiusura dell’asta, in una data da concordare con la struttura interessata, previa prenotazione. Chef Sultano è sempre disponibile a incontrare i propri ospiti, salvo impegni programmati o improvvisi. I costi delle bevande sono inclusi. L’asta è comprensiva dei soli benefit sopra mezionati, ogni altro dettaglio organizzativo o costo non esplicitato sono a carico del vincitore. L’aggiudicatario verrà avvisato tramite email. Per qualunque informazione, è possibile scrivere a info@charitystars.com o chiamare allo 02 49762138. (www.cicciosultano.it).

L’Ufficio Stampa
(Dott. Antonio Iacona)

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.