A.I.G.S.: Alex Revelli nomina Anna Martano Prefetto per la Sicilia

SONY DSCL’Accademia Italiana di Gastronomia Storica e Gastrosofia, associazione culturale senza scopo di lucro composta da giornalisti, enologi, elaiotecnici, chef, docenti universitari, ricercatori, esperti ed appassionati di alimentazione, cucina, tradizioni popolari e dietologia diretta dal giornalista Rai Alex Revelli Sorini, fondatore ed editore dell’organo ufficiale dell’AIGS – www.taccuinistorici.it – ha deciso di nominare Prefetto per la Sicilia Anna Martano, con la seguente motivazione: “Eccelsa promotrice e divulgatrice dei giacimenti enogastronomici italiani che rappresentano strumenti virtuosi per lo sviluppo culturale, economico e turistico”.
“Dopo la nomina nel 2013 a Questore di Siracusa, questo ulteriore incarico di coordinamento e promozione delle attività dell’AIGS sull’intera regione, è per me – dichiara Anna Martano – motivo di grande soddisfazione ed orgoglio, soprattutto in considerazione della motivazione. E’ anche motivo di stimolo a continuare in un impegno teso alla tutela e alla valorizzazione della cultura enogastronomica. Dentro il vino e dentro il cibo sono racchiusi storia e natura, paesaggio e cultura, sapienza e scienza, ma anche l’Uomo e il suo lavoro. Un intero patrimonio da custodire e tramandare alle future generazioni”.mr wine
“Conosco le qualità umane e lo spessore culturale di Anna Martano ed è per questo che a mio avviso non poteva esserci scelta migliore per la nostra regione – commenta il direttore di EnoNews, Antonio Iacona, Questore del Gusto A.I.G.S. per la città di Catania – e sono certo che anche in questa nuova veste Anna saprà tramandare e custodire le antiche e nobili tradizioni della tavola siciliana. Le faccio i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.