Aigs Sicilia: nominati tre nuovi Questori del Gusto nell’Isola

aigsCon una nota diffusa nel pomeriggio di ieri, il neoprefetto di Sicilia dell’AIGS Accademia Italiana di Gastronomia Storica e Gastrosofia, Anna Martano, ha comunicato la nomina di tre nuovi Questori del Gusto in altrettante province dell’Isola. Pubblichiamo con grande piacere il comunicato stampa e ci associamo agli auguri di buon lavoro dei neoeletti.

“Ho il grande piacere – ha scritto Anna Martano – di comunicare che il Governatore Generale Mario Giorgio Lombardi e il Direttore Generale Alex Revelli Sorini dell’AIGS Accademia Italiana di Gastronomia Storica e Gastrosofia hanno nominato tre nuovi Questori: Massimo Giambelluca per Palermo, Rosario Giunta per Siracusa e Pietro Giuseppe Rotolo per Trapani. La squadra siciliana dell’AIGS si arricchisce in tal modo di tre importanti risorse che, sono certa, conoscendone lo spessore umano e grande competenza, offriranno grandi contributi agli scopi sociali dell’AIGS e cioè la ricerca storica di “tradizioni popolari, usi e abitudini ricollegabili all’enogastronomia, al fine di promuoverne in Italia e all’estero la conoscenza anche in funzione didattica”.giambelluca

Massimo Giambelluca è esperto di pasticceria e gastronomia siciliana. Pluripremiato da varie istituzioni internazionali del settore dell’arte culinaria. Referente internazionale FIP. Maitre Chaine de Rotisseur.

rosario giuntaRosario Giunta è un cultore d’enogastronomia e storia del vino siciliano. Responsabile enologico de I Monsù Accademia Siciliana di enogastronomia. Consulente enologico del settimanale Cammino. Ha ricevuto l’Attestato d’Eccellenza dalla FIPGC Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria.
Pietro Giuseppe Rotolo. Giornalista direttore responsabile della rivista di enogastronomia Egnews. Corrispondente per la Sicilia della rivista Italia a Tavola. Esperto degustatore vini Doc Sicilia per l’assessorato alle Risorse agricole e alimentari della Regione Sicilia.piero rotolo
A loro va il mio più cordiale benvenuto unitamente ai ringraziamenti anticipati per l’attività che svolgeranno.
A breve la squadra si arricchirà ulteriormente con la nomina di nuovi Ambasciatori.

Anna Martano- Prefetto Sicilia AIGS”
Agli auguri del Prefetto ai neoeletti si aggiungono quelli del direttore del nostro quotidiano EnoNews, Antonio Iacona, in qualità di Questore del Gusto AIGS di Catania.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.