Morto Franco Ruta. Il cordoglio dei Cuochi Siciliani

logo-urcsEsprime tutto il suo cordoglio, e a nome di tutte le berrette bianche dell’Isola, il presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani, Domenico Privitera, alla notizia della improvvisa scomparsa di Franco Ruta, un nome che è un “capitolo” stesso e importantissimo della storia del cioccolato modicano e siciliano nel mondo. Il titolare dell’Antica Dolceria Bonajuto della città ragusana, infatti, è stato un vero e proprio ambasciatore del cioccolato e ha fatto conoscere tutta l’eccellenza di questo prodotto in Italia e all’estero.
“Abbiamo tutti noi un bellissimo ricordo di Franco Ruta – ha detto il presidente Urcs, Domenico Privitera – e voglio sottolineare come il suo impegno nella difesa della Sicilia fosse esteso a tutta la cucina e non solo al cioccolato. Lo ricordo nelle conferenze, nei numerosi incontri degli scorsi anni e soprattutto nella Antica Dolceria di famiglia alla quale si dedicò con lo stesso affetto che nutriva per la nostra terra”.
La notizia della morte di Ruta è rimbalzata subito su tutti i giornali e i media, in particolare su quelli di settore. L’uomo, infatti, colto da un infarto nella notte di sabato, da molti è considerato un vero artefice del successo commerciale del cioccolato modicano in tutto il mondo.
“Mi permetto di dire – ha concluso Privitera – che con lui se ne va una parte di storia della cucina tutta siciliana. Ora tocca alle giovani generazioni tenere alto il suo impegno e l’amore che ha lasciato!”.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.