L’esperienza di Blu Lab Academy alla grande festa di “Cibo Nostrum 2016”

foto sorbello e visalliCi saranno anche tutta l’esperienza e il prestigio di Blu Lab Academy in questa 5^ edizione di Cibo Nostrum, l’evento che, nato a Zafferana e quest’anno in programma anche per le vie e i palazzi storici di Taormina, dal 22 al 24 maggio darà vita alla grande festa delle eccellenze gastronomiche del Mediterraneo. Come per le precedenti edizioni, infatti, lo Chef Alfio Visalli, ideatore e fondatore di Blu Lab Academy assieme a Salvo Ferlito del Centro Surgelati di Acireale, è tra i protagonisti che stanno realizzando l’evento, accanto al creatore di Cibo Nostrum, lo Chef Seby Sorbello, presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei. Cuoco etneo egli stesso, Visalli vanta un’esperienza ventennale nel settore dei prodotti ittici freschi e surgelati e la sua Accademia del Gusto realizzerà, tra l’altro, nella giornata di lunedì 23 maggio un laboratorio gastronomico dedicato al tonno. foto tonno
“Siamo in perfetta sintonia con il tema di quest’anno, – dichiara Alfio Visalli – che è dedicato al pesce azzurro. Davvero suggestiva, inoltre, l’idea della 5^ edizione di coinvolgere non solo la cittadina del vulcano, Zafferana, ma anche la perla dello Jonio, Taormina, dove il pesce tornerà a far riflettere sulle sue reali potenzialità”.
Saranno, infatti, almeno un centinaio gli chef coinvolti nell’evento, mentre i ristoratori taorminesi saranno al loro fianco. Intanto, Alfio Visalli spiega lo spirito con cui è nata ed opera Blu Lab Academy.
“La Blu Lab Academy è un’Accademia del Gusto, che si avvale della qualificata preparazione culturale dei professionisti coinvolti nel suo progetto. Nasce con l’intento di dare risposte concrete nel campo della cucina, della ristorazione, dell’enogastronomia e, più in generale, dell’agroalimentare, per fare chiarezza anche tra i consumatori sulla vera qualità degli alimenti che ogni giorno vengono utilizzati e serviti. Si tratta soprattutto di una Grande Idea, – continua Visalli – immagine ufficiale BLU LAB ACADEMYche si riempie ogni giorno di contenuti sempre nuovi e che si avvale di un ricco calendario di eventi e di appuntamenti, di corsi e di laboratori gastronomici, tenuti da chef ed operatori della ristorazione, alimentaristi e tecnici, sommelier ed enologi, portando la filosofia della vera qualità, della vera eccellenza e del vero benessere che partono dalle materie prime e arrivano alle nostre tavole. Da qui la nostra partecipazione attiva agli eventi del territorio, in particolare di quello siciliano, come la prestigiosa manifestazione Cibo Nostrum, anch’essa una Grande Idea che sta crescendo ogni anno di più”.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.