Purpleryta e Stefano Richaud: mostra alla Cantina Comunale di La Morra

locandina R&S 3.5MUn titolo che è già album nel web per la mostra di due artisti che sono amici da sempre: #ilvinounisce vuole raccontare una delle mille occasioni di incontro che grazie al vino si realizzano ogni giorno, nello specifico quella di presentare insieme una raccolta delle loro opere per Purpleryta e Stefano Richaud e di ritrovarla in versione virtuale su Instagram e Facebook.

Dal 16 al 29 Aprile sarà possibile ammirare le “Donne spettinate che sanno di vino” di Ryta Barbero, in arte Purpleryta, opere interamente dipinte con puro vino su carta e raffiguranti le donne del nostro tempo, quelle vere, che preferiscono vivere intensamente piuttosto che passare più tempo del necessario davanti allo specchio. “Sono donne libere, anche se hanno una vita impegnata; amano la leggerezza, anche se sono consapevoli delle proprie responsabilità; giocano, anche se fanno sul serio!” commenta Purpleryta.

Purpleryta dipinge con il vino, rispettandone la sua natura: il vino macchia e dalla macchia libera di esprimersi nasce l’ispirazione per l’intera opera. Ancora una volta Purpleryta riesce a raccontare il mondo, spesso complicato con la leggerezza di un tratto di vino.

Accanto alle “spettinate” di Purpleryta le “pettinatissime” di Stefano Richaud, acrilici su tela che portano un “Un po’ di colore” alla Cantina Comunale.
Le icone di ieri e di oggi, rappresentate con l’eleganza del bianco e nero fanno da contrasto al colore di pesaggi, scorci, nature morte e soggetti diversi.

Le intoccabili Julia Roberts, Marilyn Monroe, Monica Bellucci e altre bellezze convivono con nuove creazioni del Richaud ispirate al mondo del vino: studi di etichette per vini ancora inediti, in perfetta coerenza con il tema.

PurpleRyta vive e lavora nelle Langhe. Da due anni e mezzo ha deciso di seguire la sua innata passione per l’arte e di esprimersi attraverso la pittura e la creazione di gioielli con tappi, capsule, etichette, vere e proprie “creazioni artistiche che danno forma alla vostra felicità” , come recita lo slogan di Purpleryta, tutto rigorosamente a tema vino. rita e stefano

Stefano Richaud, originario di Villar Perosa, vive a Ceresole. Ingegnere con la vocazione per la pittura, si dedica all’arte dal 2010, iniziando ad esplorare le diverse tecniche fino a trovare la sua dimensione in un realismo fotografico dove la precisione del tratto con la complicità del colore creano sulla tela scorci di un reale nuovo.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.