Etna Rêverie: oggi inaugurazione degli allestimenti artistici

DSC_1252Mancano davvero pochissime ore all’inaugurazione degli allestimenti artistici che stanno dando vita ad uno degli eventi più originali che siano mai stati organizzati sul vulcano siciliano: Etna Rêverie, che vede impegnati alcuni dei nomi più noti e interessanti del panorama artistico italiano e internazionale.

In questi giorni li abbiamo incontrati, abbiamo seguito passo dopo passo il loro lavoro artistico ed intellettuale tra le vigne di Primaterra, l’azienda agricola di Camillo Privitera e Tiziana Gandolfo nel territorio di Randazzo, dove gli artisti canecapovolto, Alessio de Girolamo, Giuseppe Lana, Filippo Leonardi, Loredana Longo hanno avuto la loro residenza per due settimane.

Coordinati dal giornalista Daniele Perra, presentati nei giorni scorsi alla stampa, oggi, sabato 13 agosto, gli artisti hanno dato appuntamento al pubblico per l’inaugurazione dei loro allestimenti, a partire dalle ore 18,00.

Nei prossimi giorni vi proporremo le interviste realizzate con la redazione di EnoNews, media partner dell’evento, tra le vigne. Per il momento possiamo svelare che si tratta di opere ricche di contenuti e di messaggi, come del resto i loro autori ci hanno abituato negli anni, lontane da sentieri mondani o modaioli e piene invece di spessore umano e psicologico.DSC_1262

Ad unisono, inoltre, è emerso il ringraziamento da parte loro al sommelier e titolare dell’azienda, Privitera, per l’opportunità data di far parlare il vulcano attivo più alto d’Europa attraverso opere artistiche che qualunque museo europeo ed extraeuropeo vorrebbe almeno per qualche giorno tra le proprie collezioni. Dal canto suo, Camillo Privitera si è detto onorato di un simile impegno da parte degli artisti e ha preannunciato che Etna Rêverie potrebbe diventare un appuntamento fisso con l’arte e il vino in Sicilia.

Il percorso culturale sarà fruibile fino al 30 agosto, con ingresso libero alle vigne e alle opere site-specific. E’ sempre consigliata la prenotazione, visto anche l’alto numero di registrazioni avute in questi giorni.

Informazioni Az. Agricola Primaterra Contrada Sciaranuova – Randazzo
Tel. 333 5815102 Camillo Privitera 339 6648951 Tiziana Gandolfo
E-mail: info@viniprimaterra.it www.viniprimaterra.it

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.