Gambero Rosso 2017: confermati nella Guida i due bicchieri per Cantine Paolini

cantine-paoliniPer il secondo anno consecutivo Cantine Paolini rientra nella Guida del Gambero Rosso 2017 – una delle più autorevoli e influenti guide italiane relative al mondo del vino, che analizza e recensisce oltre 20.000 vini, e viene stampata in lingua italiana, inglese, tedesca, giapponese e cinese. L’azienda marsalese, grazie a tre prodotti che rappresentano una ‘novità’, viene inserita nuovamente nella storica guida, che da circa 30 anni accompagna nella scelta del migliore vino, ristorante o bar negli itinerari enogastronomici. L’attesa premiazione ha visto primeggiare il Nero D’Avola Lance annata 2014 con due bicchieri, il Nero D’Avola Biologico annata 2015 sempre con due bicchieri e lo Zibibbo secco 2015, ancora con due bicchieri.
Il Lance Nero D’Avola, inoltre, ha ottenuto l’Oscar come miglior vino nel rapporto qualità-prezzo nella speciale guida “Bere Bene” sempre di Gambero Rosso.
Per Cantine Paolini l’inserimento nella storica guida dedicata alla migliore viticoltura nazionale è assoluto motivo d’orgoglio. Lo scorso anno aveva ottenuto due bicchieri con altri vini.

Facebooktwittermail

Jana Cardinale

È nata a Marsala, dove vive e lavora come giornalista. Si è laureata in Lettere Moderne all’Università di Siena con una tesi in Letteratura Italiana su “L’Ora di Vittorio Nisticò: le pagine letterarie 1954-1972”. Per dieci anni ha lavorato come redattrice e speaker per l'emittente radiofonica Rmc 101, la più ascoltata in provincia di Trapani. Ha collaborato con il quotidiano La Sicilia e con l'emittente televisiva Telesud e cura la comunicazione e i rapporti con la stampa del Comune di Favignana-Isole Egadi e dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”. Ha lavorato per Telescirocco e per il notiziario locale di Radio Italia. Dal gennaio di quest'anno cura anche la comunicazione dell'Istituto Alberghiero di Erice. Per Coppola Editore ha curato l’introduzione della pubblicazione “Al Lavoro. 18 articoli per una giusta causa”. Tra i suoi libri preferiti, “Romanzo Civile” di Giuliana Saladino (Sellerio Editore).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.