Presentato “Sposami” che inaugura sabato. In primo piano tutte le novità

Presentato alla stampa,  presso la sede della Expo Srl, Sposami, il 13° Salone del Matrimonio e della Casa che si terrà a Le Ciminiere di Catania dal 14 al 22 gennaio. Alla conferenza di presentazione oggi erano presenti: l’organizzatrice dell’evento Barbara Mirabella, Manager di Èxpo, il Bridal Stylist Salvo Presti,  lo showman Emanuele Bettino, il presidente di Sposi Magazine Massimo Bellomonte, l’ideatore di MatrimoniodiSicilia.com,  Aurelio Trubia, lo chef Alfio Visalli di Blu Lab Academy,  il delegato dell’Ass. italiana Sommelier, Salvo Di Bella,  per sky TV Rossella Lanzafame e una nutrita rappresentanza fra espositori, editori delle riviste specializzate, giornalisti.
“Sul piatto” il menù di nozze  di Sposami,  tante le novità di questa edizione in attesa della giornata inaugurale che, come sempre, avverrà in grande stile nella giornata di sabato 14 gennaio alle ore 17.00.
–          MEGA MAPPING. Un mega  mapping, che illuminerà scenograficamente l’ingresso di Sposami e l’intera facciata del centro fieristico Le Ciminiere, accoglierà le istituzioni, gli ospiti e il pubblico delle grandi occasioni al taglio del nastro e al cocktail inaugurale organizzato da Ortensia Prestipino con l’omaggio del sigaro griffato “Sposami” di Eventi Slow Smoking. L’attenzione si sposterà poi in Area Eventi quando, a partire dalle 18.00, scatteranno le sfilate d’Alta Moda Sposa, Sposo e Cerimonia e gli spettacoli d’intrattenimento che apriranno con due grandi nomi siciliani del panorama nazionale della moda: Marco Strano che festeggerà  i suoi primi “10 anni” a Sposami con una mega party ed una sfilata che racconterà la sua storia di moda e Francesca Paternò con la collezione “LIMES 2018”.
“Sposami è un punto di riferimento per le aziende top level del settore – ha dichiarato Barbara Mirabella. Investiamo sul nostro territorio mettendo in scena una macchina organizzativa che realizza i sogni di migliaia di persone . Il plauso principale va alle oltre 240 aziende espositrici che realizzano gli stand più belli d’Italia, senza le quali l’evento non avrebbe la stessa rilevanza né la stessa ricaduta economica sul territorio”.
Cuore della conferenza stampa le novità di Sposami 2017 che si vanno ad aggiungere ai confermatissimi Giochi e Concorsi a premio, “I Modelli Sposi – futuri sposi in passerella”, “Wedding Cake Show e Party”; “The Wall of Love”, “Wedding Photo Gallery”, “S-coppia la coppia”, “Wedding Design Award”.
–          LAYOUT esclusivo. Il layout che Exposistem ha disegnato esclusivamente per la Expo Srl sarà “luminoso”, mai visto, metaforicamente una sorta di percorso che accompagnerà i futuri sposi sino al grande passo con un matrimonio perfetto!
–          Sposami “si fa in tre”. Un piano è stato aggiunto all’esposizione che già vantava il PIANO TERRA e il PRIMO PIANO dedicati a tutti i fornitori e i professionisti per l’organizzazione del matrimonio, dalle aziende di arredamento con gli ???architetti e i progettisti. Il SECONDO PIANO, quest’anno, sarà caratterizzato dall’Area dei giochi a premio e degli spettacoli, show, sfilate, proiezioni, degustazioni.
–          La nuova AREA EVENTI, a forma di “infinito”, sarà il luogo dell’ispirazione per le coppie che potranno ammirare sfilate, show e spettacoli.
–          Il “WEDDING TASTE”  è dedicato alle eccellenze del gusto e alla cultura del cibo di qualità per un matrimonio “d’autore”. Nato dalla collaborazione di Expo con Blu Lab Academy,  il Wedding Taste andrà in scena in una tecnologica sala degustazione attrezzata per l’occasione presso la nuova area eventi del Salone, al 2° piano, con uno spazio speciale al termine del percorso dove fermarsi a chiacchierare con lo chef cominciando a delineare le prime idee di menù.
–          Casting per “SOS WEDDING” – Canale 425 “Donna&Sposa”- SKY. Un grande casting per la trasmissione di SKY “SOS WEDDING” all’interno della quale si racconterà l’intervento della wedding planner  Rossella Lanzafame che risolverà tutti problemi che rendono un tour de force l’organizzazione  di un matrimonio
Questi e altri gli ingredienti di Sposami che, come sempre viaggerà in parallelo tra i Social Network e tutti i giorni in diretta streaming. Chicche, curiosità, aggiornamenti  in tempo reale dalla Fiera, possibilità di scaricare l’invito omaggio per entrare gratis … tutto tramite il sito www.sposamiexpo.it.

La Fiera si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00. Inaugurazione Sabato 14 Gennaio ore 16.30. Ingresso da piazzale Rocco Chinnici (già piazzale  Asia.)

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.