Il Chianti parte per la Francia. Partecipa a Vinexpo Bordeaux

Dopo il tour internazionale durato oltre un mese e che ha visto fare tappa in Cina, Singapore, Messico e Corea del Sud, il Consorzio Vino Chianti si prepara per una nuova trasferta. Domani 17 giugno volerà con circa 50 aziende presenti e rappresentate in Francia per partecipare alla nuova edizione di Vinexpo Bordeaux 2017, una delle fiere vitivinicole più importanti a livello internazionale in programma dal 18 al 21 giugno. Per l’edizione 2017 a Vinexpo sono attesi circa 50 mila visitatori professionali per 121 nazionalità rappresentate, 2.350 espositori per 42 nazionalità rappresentate e 37 mila metri quadri riservati.
Il Consorzio sarà presente all’interno dello stand allestito per l’area Toscana (Padiglione 1 – Stand AB72). Nove le aziende con una postazione individuale, mentre saranno 38 le aziende presenti al bancone istituzionale che conterà circa 70 etichette in esposizione.
“E’ forse uno degli appuntamenti continentali a cui puntiamo di più – spiega Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti – e che ci permette di avere un quadro completo sull’andamento del mercato a fine stagione dopo un serrato tour internazionale che ci ha impegnato negli ultimi mesi. E’ una delle ultime fiere prima della vendemmia ed è importante per il Consorzio presentare al meglio le aziende della Denominazione. Dopo questa partecipazione infatti sarà tempo di bilanci e Bordeaux rappresenta una piattaforma conosciuta per la qualità dei prodotti presenti e quindi strategica in chiave di internazionalizzazione delle nostre aziende.”

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.