Roma, al via la seconda tappa della Russian Standard Flair Competition

Il 20 giugno a partire dalle 17:30 presso il Blume Lounge Bar di Roma prenderà il via il secondo appuntamento del contest dedicato alla passione e al talento dei giovani flair bartender italiani. Dopo il successo della tappa milanese di maggio, martedì 20 giugno il contest itinerante firmato Russian Standard sbarca a Roma, nella suggestiva cornice del Blume e dei suoi aperitivi a bordo lago, dove giovani flair bartenders provenienti dalle migliori scuole italiane si sfideranno per dare espressione e forma al loro talento e alla loro creatività, il tutto sotto gli occhi attenti di una giuria di esperti. A fare da ambientazione a questa emozionante serata sarà una location suggestiva e di classe: il Blume Lounge Bar di Roma, locale molto particolare situato nei pressi del Parco Tor di Quinto, immerso in un’oasi verde che copre un’area di 9 chilometri quadrati considerato uno dei polmoni verdi della Capitale. Si tratta di un Lounge Bar all’aperto ideale per far esprimere i giovani flair bartenders in un ambiente suggestivo e coinvolgente.
Anche in questo secondo appuntamento, che accompagnerà l’aperitivo presso il Blume a partire dalle ore 17:30, verrà chiesto ai partecipanti di realizzare in soli 4 minuti tre cocktails: il famoso Russian Mule, a base di Russian Standard Vodka Original, Top di Ginger Beer Schweppes e lime, un cocktail da realizzarsi in modalità exhibition flair  per dare prova delle loro doti tecniche e creative ed infine, vera novità di questa seconda edizione, un cocktail di loro creazione a base di prodotti Russian Standard, Lucas Bols, Galliano L’Aperitivo, Vermouth Gancia e Bevande Schweppes realizzato invece in modalità working flair per mettere ancora più alla prova i ragazzi e i giudici.
Al tavolo della giuria, alcuni tra i nomi più noti del mondo flair: Armando Del Fiore,  titolare della scuola FBS di Roma, Valentina Zaottini, brand specialist di Russian Standard Group, Max Negrini, proprietario della scuola Flair Academy di Milano. A giudicare la buona riuscita dei cocktails per la tappa romana ci sarà inoltre, Mario Farulla, Bar Manager di grande esperienza tornato a Roma dopo oltre dieci anni di lavoro presso ristoranti stellati e grandi alberghi di lusso di Londra, Anversa, Tel Aviv, Samarcanda, Dubai e Russia.
Al termine della gara saranno nominati i primi tre classificati che accederanno direttamente alla finalissima che si terrà a Firenze a fine ottobre.
Dopo la competizione la serata continuerà all’insegna della musica con dj set. L’appuntamento da segnare in agenda è dunque per martedì 20 giugno, a partire dalle 17:30, presso il Blume Lounge Bar, Via Fornaci di Tor di Quinto 10, Roma.

SCUOLE PARTNER:
(Flair Academy – Milano; Sweet & Sour – Torino; Evho – Torino; Quality Academy – Bergamo; Barman at Work – Varese; Drink Style – Verona; Academia del Bar – Bologna; Liquid Art – Modena; Bar Keeper – Brescia; The Bartending – Firenze; FBS Flair Bartender’s School – Roma; Flair Project – Roma; Party in Bottle – Castelli Romani; New Bar Concept – Brindisi; Joe Bar – Monopoli; Flair Studio – Salerno)

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.