Wine Spectator premia Langhe.tv e il Piemonte nel Video Contest 2017

E’ ambito dalle cantine di tutto il mondo avere un punteggio lusinghiero per il proprio vino su Wine Spectator, la guida e rivista di settore più influente al mondo. Da qualche anno anche il suo Video Contest è ambito dai produttori di vino di tutti i continenti e sono oltre 1.000 quelli che vi hanno partecipato quest’anno. E quello del Piemonte quest’anno è un grandissimo trionfo:

1° POSTO – FILM VINCITORE “Vineyards and High Heels”
dedicato a Monica Tibaldi e Daniela Tibaldi della cantina Tibaldi di Pocapaglia (CN);

2° POSTO – FILM “A day with the Adriano family” dedicato alla famiglia e cantina Adriano Marco e Vittorio di San Rocco Seno d’Elvio – Alba (CN);

3° FILM PREMIATO CON MENZIONE D’ONORE “Sesta Classe Generation Wine” dedicato ai 10 ragazzi ex compagni della Sesta Classe della Scuola Enologica di Alba: Sergio Abrigo, Marta Alessandria, Danilo Amerio, Luca Boasso, Ettore Bosio, Gabriele Calvo, Matteo Conterno, Pietro Giachino, Davide Mortara e Riccardo Toso.

Questi filmati sono storie di famiglie ed aziende vinicole piemontesi, di giovani promesse dell’enologia di Langhe e Roero e piemontese è LANGHE.TV, la casa di produzione dei due film, fondata da Massimo Gavello, movie producer, con la sorella Patrizia Gavello e Rodolfo Carrara, regista e videomakers con grande esperienza e curriculum importante. LANGHE.TV è una Spin-off di JMARKETING, agenzia di comunicazione specializzata in Food & Wine con sede ad Asti e a breve ad Alba. “Il vino è una cosa seria – spiega Massimo Gavello, Movie Producer di Langhe.TV – Per gli italiani ed in particolare per gli abitanti delle Langhe, in Piemonte, è spesso un’impresa di famiglia, un’arte che si tramanda di generazione in generazione, oggi uno stile di vita che abbiamo raccontato con questi tre filmati”.

Tra Alba e Barbaresco vive la famiglia Adriano che ha una missione: produrre vini di qualità e riempire il vostro bicchiere di serenità, di gioia. “Questo filmato – spiega Patrizia Gavello – è l’essenza della famiglia Adriano, uno spirito unico che scopriremo in una loro tipica giornata di lavoro ma anche di festa”. “La storia delle sorelle Monica e Daniela Tibaldi – spiega Rodolfo Carrara – è un po’ diversa ma significativa della rinascita del mondo agricolo e vitivinicolo del Roero. Dopo il nonno nessuno della famiglia Tibaldi aveva deciso di proseguire l’attività primaria di produttore vinicolo… ma poi arrivano Monica e Daniela, con passione, studio e competenze a riprendere con successo l’attività di famiglia”. “La storia dei ragazzi di Sesta Classe – spiega Massimo Gavello – è fantastica, è l’emblema di questo grande nostro territorio vitivinicolo Patrimonio Mondiale dell’Umanità non a caso e del suo grande futuro. 10 ex compagni di classe della Scuola Enologica di Alba che, per continuare a vedersi, decidono di fare un vino insieme, di progettare insieme il loro futuro… Un grande insegnamento per tutti noi !”

Tutti i video sono visibili sul sito http://www.winespectator.com/videovoting e sul sito http://www.langhe.tv

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.