Vini siciliani? Scoprili direttamente in cantina con Winery Tasting Sicily

Winery Tasting Sicily è dedicato alla Sicilia, al suo buon vino, ai prodotti enogastronomici e a tutte le sue ricchezze.
Il portale nasce da una passione scoperta per caso e coltivata con interesse e impegno crescenti da un informatico che nel tempo libero ama giocare a beach volley: Dario Costanzo.
Proprio questo sport favorisce l’incontro con un produttore di vino che chiede una consulenza utile al restyling del sito della sua cantina.
Questo l’input, il resto è scoperta!
Scoperta della vasta dimensione enogastronomica della Sicilia. Scoperta di fantastiche uve, scoperta dell’interesse dei turisti per i vini dell’isola.
Gradualmente e con attenzione ha inizio l’analisi del settore, dei suoi bisogni, e anche la conoscenza delle specifiche richieste e curiosità dei wine lover.
Gradualmente e con passione, ha inizio la conoscenza e la valorizzazione della realtà vitivinicola siciliana.
Prende vita così un portale che ha una precisa mission: favorire la degustazione dei vini siciliani direttamente in cantina, per poterli conoscere e apprezzare nel modo più corretto e completo. Il progetto, infatti, non solo consente di prenotare facilmente degustazioni, ma garantisce visibilità alle cantine e alla Sicilia intera: splendida e ricca isola, le cui condizioni climatiche favoriscono una vasta produzione di vini pregiati, dal Nerello Mascalese al Carricante e al Catarratto; per non parlare di tutti gli altri, dal Nero d’Avola al Frappato, dal Cerasuolo di Vittoria, all’Inzolia, dal Grecanico allo Zibibbo, dal Grillo al Passito di Pantelleria. Una meraviglia!
Il wine lover che desidera scoprire tutto ciò, ha nel portale la possibilità di poter filtrare le degustazioni per tipologia di vino, per area geografica e per cantina, concordando direttamente con il produttore data, orari e tipologia della visita; e nel caso in cui la cantina non fosse disponibile per il periodo scelto Winery Tasting Sicily propone altre valide soluzioni per meglio soddisfare le esigenze espresse. In winerytastingsicily.com è facile selezionare le migliori degustazioni di vini da effettuare nelle cantine siciliane delle diverse zone geografiche. E’ possibile, ad esempio, ricercare una degustazione di vini sull’Etna, o una degustazione di vini a Marsala, oppure visitare i luoghi del commissario Montalbano e fare una degustazione di vini a Ragusa

 

Inoltre, in Winery Tasting Sicily, le cantine raccontano la propria storia, fanno conoscere la propria filosofia e promuovono le eccellenze specifiche del territorio, in quanto ognuna di esse ha una pagina vetrina dove liberamente inserire descrizioni, eventi, foto delle degustazioni; disponendo, inoltre, di un’autonoma area web online per la gestione delle prenotazioni.
Il portale è un invito a conoscere le cantine e le numerose eccellenze enogastronomiche del territorio siciliano; esso incoraggia la relazione e lo scambio di esperienze con chi lavora nel settore, con la finalità di creare rete e sviluppare l’enoturismo in Sicilia.
Da poco sono state inserite pure alcune strutture ricettive di eccellenza, per garantire servizi di hospitality anche in cantina e organizzare brevi tour personalizzati.
L’intento è quello di valorizzare questo bel volto della Sicilia e permettere al turista di godere dei prodotti dell’isola, conoscerne le ricchezze e portare nel cuore l’esperienza vissuta nei vigneti.

Di seguito i produttori che hanno già aderito: https://www.winerytastingsicily.com/it/produttori/

Scopri l’enoturismo in Sicilia con Winery Tasting Sicily: https://www.winerytastingsicily.com/

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.