“Ti regalerò una… Rosa”! Il ricordo di una splendida amica ed associata AIS

Ci hai lasciato all’improvviso senza la possibilità di salutarti.

Ci hai lasciato senza parole e senza respiro perché il tuo animo ribelle, il tuo imperioso carattere, la tua grande determinatezza hanno prevalso su tutto.

Chi non ti conosceva penserà che eri una rarità: no invece, tu eri una come noi, con tante debolezze e tante paure, ma sapevi nasconderle con grande signorilità e sempre con un leggiadro sorriso sulle labbra.

Grande appassionata di vini, sommelier di lungo corso, trascorrevi con noi serate indimenticabili; sempre attenta e critica, alla fine però ti abbandonavi al regalo di Bacco.

E dei viaggi insieme ai colleghi Ais, ne parliamo? In giro per il mondo a conoscere e degustare l’infinito nettare! Sì, perché tu eri una vagabonda del bello, dell’eclettico e dell’impossibile.

Passione, cultura, curiosità, risoluzione, sfida all’incredibile e potrei continuare all’infinito… sì, perché tu eri un potente collante terreno…

Quando riuscivi a venire alle degustazioni e ai corsi (mi ricordo il tuo ultimo corso sull’olio, alunna attenta e critica) aggiungevi discretamente, come sapevi fare, la tua grande conoscenza umana, come un tannino setoso e avvolgente che ti sorprende meravigliosamente in bocca.

No, Rosa, non ti sto esaltando, ti sto solo descrivendo così come la tua famiglia, i tuoi amici e i tuoi compagni di tante bevute hanno imparato a conoscerti.

Ed io ti penserò sempre, amica mia, ma senza commiati, ti penserò sempre sorridente e serena…

Perché il mondo in questi brevi anni ci ha regalato una spendida ROSA.

La tua delegata
Mariagrazia Barbagallo

 

 

Facebooktwittermail

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.