Lis Neris e Ais Sicilia: due tappe della Wine Experience con Alvaro Pecorari

Inizia domani il tour di Alvaro Pecorari e degli splendidi vini dell’azienda Lis Neris presso le delegazioni dell’Associazione Italiana Sommelier Sicilia.
Dopo l’entusiasmante degustazione guidata organizzata nel gennaio 2015 dal Presidente Camillo Privitera e dalla delegata di Catania, Maria Grazia Barbagallo, (leggi qui) si replica quest’anno con due prestigiosi appuntamenti: il primo domani 9 febbraio presso lo spazio eventi di Villa Carlotta a Ragusa, dove i sommelier e winelovers guidati dal delegato Giuseppe Bonaventura assaporeranno la storia del territorio friuliano e dei suoi prestigiosi vini da Pinot Grigio e Sauvignon blanc.

L’indomani, venerdì 10, toccherà alla delegazione di Taormina ed al suo giovane delegato Gioele Micali ospitare, nella prestigiosa sala dell’Hotel Diodoro, il patron di Lis Neris ed i suoi accattivanti racconti da storico, enologo e profondo conoscitore del territorio goriziano e della piccola San Lorenzo, paese, sede dell’azienda, che si trova sulla sponda sinistra dell’Isonzo. Il tasting prevede la degustazione tecnica di otto grandi vini bianchi dell’azienda che si concluderà con un assaggio alla cieca di un vino selezionato dal produttore e un buffet di prodotti tipici friuliani.

I vini scelti sono i seguenti:
Pinot Grigio 2015 – Gris 2015 – Gris 2008 – Confini 2013 – Sauvignon 2015 – Picol 2015 – Picol 2011

Entrambi gli eventi sono sold-out e in attesa di incontrare Alvaro Pecorari riproponiamo la nostra lunga e piacevole intervista rilasciata in occasione dell’evento di Catania.

Facebooktwittermail

Flavia Catalano

Nata in quella che fu anche la città di Eschilo, vive a Catania da più di dieci anni. Laureata in giurisprudenza, perché nella Giustizia crede fermamente, completa il suo percorso formativo diventando Avvocato e Specialista in professioni legali. Oggi è un temutissimo liquidatore assicurativo. Donna volitiva, testarda e determinata affina le sue innate doti manageriali frequentando un master in gestione e sviluppo delle risorse umane. Le scommesse che ama vincere sono quelle con sé stessa. Considera gli ostacoli un’opportunità; dal corso di vela ha imparato che anche controvento “virando” e “strambando” prima o poi al porto si arriva. Ama esercitare le sue corde vocali guardando le partite della “Signora”. È un’appassionata collezionista di scarpe e borse. Non ha mai giocato con le bambole, e le principesse non rientrano tra le sue muse ispiratrici. Specialista in problem-solving, ritiene che il modo più veloce ed efficace per trovare una soluzione sia osservare il problema dalle isole caraibiche. Folgorata dall’incontro con Bacco, oggi il suo sangue ha un’alta gradazione alcolica. Sommelier e degustatrice ufficiale AIS, collabora con EnoNews dal 2013

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.