Cerasuolo Ibla Party: cantine e ristoratori accendono le luci sul territorio

L’associazione Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria bissa il successo del Cerasuolo Night Party e inaugura la versione estiva: con il Cerasuolo Ibla Party, che si svolgerà il 30 giugno e l’1 luglio nel cuore di Ragusa Ibla, gli associati ripropongono sul territorio la valorizzazione delle sue eccellenze migliori nel wine&food creando un percorso di degustazione. Le due serate si svolgeranno nel tratto tra piazza Duomo e piazza Piola, dove saranno dislocate alcune postazioni di ristoratori e cantine che offriranno un inedito percorso enogastronomico, abbinando alcune pietanze al Cerasuolo di Vittoria e agli altri vini del territorio. I partecipanti potranno acquistare il biglietto d’ingresso, che darà loro la possibilità di degustare le pietanze e i vini presenti, passeggiando per il centro storico e godendo dell’atmosfera estiva di Ragusa Ibla.
L’iniziativa nasce da una grande sinergia tra ristoratori, cantine, enoteche e fornitori di servizi che, riuniti nell’associazione Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria, riconfermano la propria volontà di scommettere sul territorio di provenienza come il principale marchio di valore. Le eccellenze enogastronomiche si prestano nuovamente a fare da ambasciatori per ospiti e turisti, accogliendo l’interesse anche dei tour operator. Grazie alla collaborazione con l’agenzia palermitana Trippuzzle, saranno proposti dei pacchetti di incoming che comprenderanno la partecipazione all’evento. “La missione che ci siamo prefissi con l’associazione – spiega Arianna Occhipinti, presidente della Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria – è quella di fare conoscere e valorizzare questo scorcio di Sicilia in tutte le sue sfumature; il cibo e il vino rappresentano uno degli aspetti più attraenti insieme alle bellezze territoriali. Il mix che si crea durante eventi come questo sprigiona però un ulteriore motivo di attrazione, di cui speriamo possano beneficiare tutto il territorio e gli operatori che ogni giorno vi lavorano”. All’evento parteciperanno inoltre gli Instagrammers di Ragusa, che arricchiranno l’evento della promozione sui social.
Le due serate saranno accompagnate da musica e artisti di strada. Sarà inoltre possibile partecipare alle masterclasses organizzate dall’associazione, sui temi dell’abbinamento tra Cerasuolo e cibo. Per ulteriori informazioni scrivere a info@stradadelvinocerasuolodivittoria.it.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.