Patrocinio e sostegno al Congresso AIS: le interviste ai vari protagonisti

Non soltanto l’importante e prestigioso patrocinio, ma una partecipazione attiva ed un sostegno tangibile ai lavori intensi delle tre giornate che hanno caratterizzato il 51° Congresso Nazionale AIS a Taormina. I compagni di viaggio di questo importante appuntamento con l’Associazione Italiana Sommelier sono stati il Mipaaf, Ministero per le Politiche agricole, alimentari e forestali, il Consorzio Doc Sicilia e Assovini Sicilia, oltre al Consorzio Cerasuolo di Vittoria Docg, che hanno visto l’intervento in prima persona dei rispettivi rappresentanti istituzionali.
Così, accanto al presidente nazionale AIS, Antonello Maietta, e al presidente AIS Sicilia, Camillo Privitera, nella giornata di sabato 28 ottobre sono intervenuti, tra i saluti portati all’Assemblea Nazionale dei Soci e le relazioni al Convegno del pomeriggio, il presidente di Assovini Sicilia, Alessio Planeta, il presidente del Consorzio Doc Sicilia, Antonio Rallo, e per il Mipaaf il sottosegretario alle Politiche agricole, On. Giuseppe Castiglione.
EnoNews, con il nostro direttore Antonio Iacona, ha raccolto le loro dichiarazioni, che vi riproponiamo, dove i protagonisti sottolineano la vicinanza delle Istituzioni al mondo dei sommelier e, più in generale, a quello del comparto vitivinicolo ed agroalimentare.

 

 

 

 

 

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.