Tre giorni dedicati ai vini trentini per il secondo weekend di “DiVin Ottobre”

Un altro weekend tra colori e sapori d’autunno è in programma in occasione di «DiVin Ottobre», kermesse che tutti i fine settimana del mese tra passeggiate, degustazioni e speciali momenti di intrattenimento porterà gli ospiti a scoprire particolari scorci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. Dal 12 al 14 ottobre sono due gli importanti eventi che vedono protagoniste le eccellenze enologiche del territorio. Tra venerdì 12 e domenica 14 il Comune di Isera organizza «La Vigna Eccellente. Ed è subito Isera», un fine settimana interamente dedicato al vino simbolo della Vallagarina, il Marzemino. Nelle tre giornate si alterneranno momenti tecnici, come il concorso ideato per premiare il miglior vigneto, e iniziative rivolte al grande pubblico, come la performance teatrale “Sapere di vino o Che sapore di vino” per raccontare l’avvincente storia di questo vitigno. Nel corso del fine settimana non mancheranno winetasting, speciali degustazioni, cene, nonché laboratori ed attività per i più piccoli (info e prenotazioni: tel. 0464 430363, info@visitrovereto.it).
Sabato 13 ottobre, dalle ore 16 a mezzanotte si farà festa anche a Cembra, dove è in programma «Caneve Aperte», una cena itinerante fra gli avvolti del centro storico, che spazia dall’aperitivo al dolce, rigorosamente accompagnati da vino, spumante, birra artigianale e grappa proposti da Cembrani DOC. Il tutto allietato da musica folk, rock e jazz e dalla visita alle Caneve d’Arte dislocate lungo il goloso percorso (info@cembranidoc.it).
Per maggiori info sulle singole iniziative consultare il sito www.tastetrentino.it/divinottobre.
«DiVin Ottobre» fa parte delle #trentinowinefest, calendario di manifestazioni enologiche dedicate ai vini più rappresentativi del Trentino, coordinate e promosse dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino ed è organizzato con il supporto di La Trentina, BIM dell’Adige, Comunità Alta Valsugana, Comunità della Val di Cembra e Comunità della Vallagarina.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.