“Nerello, non solo Etna”: il 2 settembre a Milo incontro degustazione dell’AIS

In occasione della 37^ edizione della VINIMILO, la Delegazione AIS Catania Jonico-Etnea e la Delegazione di Catania presentano il 2 settembre presso il Centro Servizi – Piazza Belvedere – Milo alle ore 20.30: “Nerello non solo Etna: appuntamento con il Nerello interpretato e vinificato fuori dal comprensorio della Doc Etna”.
Sette cantine della Sicilia e della Calabria rappresenteranno come la diversità del territorio determina variegate e molteplici sfaccettature olfattive e gustative del famoso Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, realtà vitivinicola importante sull’Etna ma che sta crescendo notevolmente sia al di fuori della Doc Etna che in Calabria. Interverranno alcuni produttori, i quali presenteranno le proprie realtà vitivinicole.
I vini in degustazione sono delle cantine siciliane: Feudo Montoni, Caruso e Minini, Cantina Giostra Reitano, Tenuta Orestiadi. Saranno presenti dalla Calabria le seguenti cantine: Criserà Vini, Azienda Vinicola Malaspina e Tenuta del Travale.
I delegati AIS delle due delegazioni, Orazio Di Maria e Maria Grazia Barbagallo, cercheranno. con una piacevole chiacchierata, di far scoprire le emozioni, le diversità e le uguaglianze di questo grande vitigno.
“Innanzi tutto, l’emozione! Soltanto dopo la comprensione!” (Paul Gauguin)

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.