Feudo Principi di Butera: degustazione con Ais ed EnoNews

feudo-principi-di-buteraSarà un incontro con una grande famiglia di produttori vitivinicoli italiani, gli Zonin, e con una realtà siciliana che, proprio per volere della famiglia veneta, produce ottimi vini nell’Isola: Feudo Principi di Butera.
Ai vigneti del territorio nisseno e alle produzioni di eccellenza di questo casato è dedicato l’evento organizzato da EnoNews e da Ais Sicilia venerdì prossimo, 29 gennaio, alle ore 20,30 nei locali dell’Hotel Plaza, sul lungomare catanese. L’incontro-degustazione, coordinato dal presidente di Ais Sicilia, Camillo Privitera, vedrà gli interventi del direttore di Feudo Principi di Butera, Claudio Galosi, della responsabile Area manager, Anna Maria Orlando, e dei sommelier Ais Maria Grazia Barbagallo (responsabile Delegazione di Catania) e Camillo Paradiso.
In degustazione ci saranno i vini Inzolia 2014 – Sero Inzolia 2013, Nero d’Avola 2013 ed una verticale di Deliella Nero d’Avola 2011, 2012 e 2013, in anteprima.
Già nei mesi scorsi EnoNews ha avuto modo di scrivere e raccontare della importante realtà siciliana voluta da Zonin proprio nel territorio di Butera, dove i vitigni isolani assumono un carattere particolare, esprimendo al meglio ogni loro potenzialità. L’evento del 29 gennaio ribadirà certamente quanto raccontato e descritto dai nostri collaboratori, supportato questa volta anche dagli interventi dei responsabili dell’azienda. Un appuntamento da non perdere per quanti amano non soltanto l’ottimo vino ma anche gli aspetti più belli della nostra affascinante Isola.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.