Premio Mediterraneo Packaging: ecco tutti i vincitori dell’edizione 2016

etichette premiateLo spumante “Fanò” Asolo Prosecco Superiore Docg dell’azienda Astoria di Crocetta del Montello (Tv) è Super Etichetta d’Oro 2016 alla 4° Edizione del Premio Mediterraneo Packaging.
Per l’olio, la Super Etichetta d’Oro è andata all’olio extra vergine di oliva “Monte Etna” dell’azienda Barone Di Miceli di Castiglione di Sicilia (Ct).
Il premio speciale innovazione dell’Istituto Mattarella-Dolci di Castellammare del Golfo, partner del progetto, è andato al vino “InMezzo” un Frappato Rosé dell’azienda Terre di Bruca di Castellammare del Golfo (Tp)
Con la premiazione che si è svolta nello splendido scenario della villa comunale di Castellammare del Golfo (Tp), si è conclusa la quarta edizione del Premio Mediterraneo Packaging organizzato dal Club Oliovinopeperoncino di Ferrara, rappresentato dalle riviste enogastronomiche Oliovinopeperoncino ed Egnews, in partnership con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp), l’Istituto Vergani di Ferrara e l’Istituto “Persolino-Strocchi” di Faenza e col patrocinio del Comune di Castellammare del Golfo.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla fine della conferenza su “Sicilia: in viaggio fra saperi e sapori”, a cura di Anna Martano, Prefetto per la Sicilia dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica (Aigs).

All’incontro è intervenuto anche il direttore di EnoNews, Antonio Iacona, sul tema: “Comunicare il vino siciliano”. palco premiazione

Complessivamente sono stati assegnati 12 premi fra tutte le aziende che hanno inviato i campioni dei loro prodotti, più due per le super etichette d’oro.
“Siamo felici che il Club Oliovinopeperoncino – ha dichiarato l’assessore Marilena Barbara – abbia scelto, anche quest’anno, la nostra Città, in coincidenza con la ricorrenza dei 500 anni dalla fondazione”.
Il concorso ha registrato un aumento del 60 per cento delle aziende partecipanti.
“Mi ha fatto particolarmente piacere – ha detto Loana Giacalone, dirigente scolastico dell’IISS Mattarella-Dolci – veicolare, attraverso l’Istituto che rappresento in qualità di dirigente scolastico, un pubblicotema così importante, come quella della comunicazione aziendale, che il premio Packaging porta con sé, intesa come mezzo delle aziende per comunicare un’immagine di sé efficace ed incisiva”.
In calce l’elenco di tutte le aziende premiate.

Elenco premiati

Vino
Azienda Astoria di Crocetta del Montello (Tv)
Vino – Fanò Asolo Prosecco Superiore Docg
Super etichetta d’oro

Etichette d’oro

Azienda Minardi di Pantelleria (Tp)
Vino – Nardino, Moscato di Pantelleria Dop

Massucco vini di Castagnito (Cn)
Vino – La Luna dei Tempi

Azienda Caruso&Minini di Marsala (Tp)
Vino – Naturalmente Bio, Nero d’Avola Doc Sicilia

Azienda Caruso&Minini di Marsala (Tp)
Vino – Marsala Superiore Riserva 5 anni

Azienda Annichiarico di Santa Paolina (Av)
Vino – Feudo di Castel Mozzo Greco di Tufo Docg

Azienda Marzuco di Castelvetrano (Tp)
Vino – Aurora Bianca Vermentino Igt Sicilia

Azienda Monte Olimpo di Sambuca di Sicilia (Ag)
Vino – Monte Olimpo Bianco Igt Sicilia

etichette d'oro packaging
Olio

Azienda Barone di Miceli di Castiglione di Sicilia (Ct)
Olio – Monte Etna
Super etichetta d’oro

Etichette d’oro

Azienda Quignones di Campobello di Licata (Ag)
Olio – Sant’oliva

Azienda La Maliosa di Manciano (Gr)
Olio – La Maliosa

Antico Frantoio di Sambuca di Sicilia (Ag)
Olio – Olio Vivo

Facebooktwittermail

Potrebbero interessarti anche...