#Vittoriacittapulita, il 5 novembre nuova tappa contro rifiuti e discariche

cerasuolo-stradaAppuntamento il prossimo 5 novembre con la nuova tappa di #puliamolestrade e #Vittoriacittapulita: l’iniziativa lanciata dall’associazione Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria trova il consenso e la partecipazione di nuovi associati e gruppi di liste civili, che hanno deciso di dare manforte ai promotori dell’iniziativa che già lo scorso settembre si è svolta nelle campagne di Vittoria. L’obiettivo è di svolgere un ruolo di stimolo nei confronti della collettività: la Strada del Vino non solo come ente di settore, ma anche come punto di riferimento ed esempio per le altre attività economiche e per i cittadini.
I produttori del Cerasuolo di Vittoria metteranno a disposizione il proprio personale, i propri trattori ed i propri mezzi per liberare le strade dai rifiuti insieme all’Amministrazione Comunale ed a tutti quanti vorranno unirsi.
“Si tratta di un’iniziativa che parte dall’amore per il nostro territorio. Un agricoltore- spiega Arianna Occhipinti, presidente dell’Associazione- anzitutto conosce il valore delle radici. Per questo la nostra città rimane il punto di riferimento di chi unisce l’azione quotidiana all’aspirazione di rendere migliore il posto in cui viviamo e lavoriamo. Produrre un vino di grande qualità vuol dire raccontare anche la vivibilità del territorio di produzione. Da tempo lavoriamo perché le nostre contrade siano il fulcro di percorsi enogastronomici e turistici, ma perché accada bisogna ripristinare una pulizia che ad oggi, purtroppo, manca, a causa del proliferare di discariche abusive e rifiuti che abbondano ai margini delle strade”.arianna-occhipinti
In attesa di un’azione più lungimirante e incisiva, che parta dall’Amministrazione Pubblica coinvolgendo il territorio e parlando anzitutto alla coscienza civica di tutti, la Strada del Cerasuolo di Vittoria chiama all’appello tutti i volenterosi perché siano da traino per il cambiamento.
L’appuntamento per la nuova tappa di #puliamolestrade e #Vittoriacittapulita sarà il prossimo 5 novembre alle ore 8 presso 4 cantine: Occhipinti, Cos, Vigna di Pettineo, Santa Tresa.

Facebooktwittermail
La Redazione

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...