Vino, musica, stelle. La notte di San Lorenzo nello scenario di Marzamemi

Le stelle cadenti in una location d’incanto, ottima musica e, soprattutto, il vino. Sarà ancora una volta l’ex palmento Di Rudinì a Marzamemi ad ospitare uno degli eventi per enoappassionati più importanti dell’intera Sicilia. Giovedì 10 agosto dalle 20 alle 24 sarà celebrata la XIII edizione di Calici di stelle, a cura di Strada del vino e dei sapori del Val di Noto in collaborazione con il Comune di Pachino. Saranno 21 le aziende a partecipare alle degustazioni: Arfò, Barone Sergio, Blundo, Cantina Marilina, Cantine Gulino, Cozzo del Parroco, Conzatillu, Curto, Domus Hyblaea, Feudo Maccari, Feudo Ramaddini, Feudo Rudinì, Marabino, Moncada Selezione, Mori di Sicilia, Marchesi di San Giuliano, Oliva, Planeta, Riofavara, Terre di Noto, Xuto.
«Il brindisi più atteso dell’estate – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – che coniuga la filosofia del buon bere, una location eccellente e la musica in una notte particolarmente suggestiva. Oramai Calici di stelle a Marzamemi rappresenta uno dei momenti più importanti dedicati alla promozione enoturistica dell’intera Isola ed è così radicata nel territorio e riconosciuta di rilevante importanza che Pachino è tra i soli 5 comuni dell’Isola, assieme a Zafferana Etnea, Menfi, Cerda e Castiglione di Sicilia ad avere aderito all’iniziativa a carattere nazionale di Movimento Turismo del Vino e Città del Vino».
«Durante la serata – ha dichiarato Sebastiano Gulino, presidente di Strada de vino e dei sapori del Val di Noto -, per cui è previsto un ticket di 20 euro che comprende la sacca con il calice, un piatto degustazione e la degustazione libera dei vini e degli altri prodotti presenti, ci saranno dei momenti di approfondimento sulla produzione e degustazione dei vini presentati dalle aziende a cura di Gianna Bozzali e la colonna sonora sarà garantita dai musicisti della band “Terzetto desueto”».

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.