“Love the Wine Bus”: in Friuli il San Valentino è con romantiche degustazioni

Sabato 17 febbraio vi accompagniamo alla ricerca del vino degli innamorati lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia. Come di consueto si parte dall’Infopoint di Udine (P.zza I Maggio) questa volta con due percorsi enogastronomici dedicati al vino dell’amore e, soprattutto, all’amore per il vino che traspare dai racconti appassionati dei nostri vignaioli. Tour mattutino (9.30 – 14.00) “Love is in the Wine… Bus”: in un’atmosfera elegante e di grande ospitalità, il viaggio inizia con la cantina Il Roncal, una piccola e incantevole tenuta a pochi chilometri da Cividale del Friuli. Seguendo il profilo delle dolci colline si arriva a Buttrio per la visita ai vigneti centenari della cantina Tami, un’azienda famigliare dove l’amore per la tradizione è di casa. Per chi lo desidera la cantina propone un prelibato piatto di prosciutto crudo affumicato Dok Dall’Ava tagliato a mano (opzione facoltativa).
Tour pomeridiano (14.30 – 18.30) “Love message in a bottle”: un vero paradiso enologico ci aspetta a Ruttàrs (Dolegna del Collio), dove la cantina Pascolo Alessandro ha saputo coniugare passione, territorio e qualità nei suoi vini. Il tour si conclude a Ramandolo (Nimis) presso la cantina Giovanni Dri Il Roncat, in cui l’amore del vignaiolo per i suoi piccoli tesori enologici vibra nel solco della tradizione.
Info e prenotazioni: info@vinoesapori.it / tel. +39 0432 611401 / +39 380 4725486.

La prossima corsa del Wine Bus è prevista per sabato 17 marzo: Ville, Castelli e Dimore storiche del Vino lungo la Strada del Vino e dei Sapori del FVG. Il progetto è realizzato da Vino e Sapori FVG e SAF Autoservizi, con la collaborazione di PromoTurismo FVG e Movimento Turismo del Vino FVG.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.