Primaterra è FreeSpace: lo spazio libero del vino tra i vigneti dell’Etna
Tutti hanno sempre qualcosa da dire sul vino, ma tutti sanno veramente ascoltarlo? E’ questa la domanda che si è posto Camillo Privitera, provocatore e verace patron dell’azienda Primaterra nonché Presidente dell’Associazione Italiana Sommelier Sicilia. Lui, da bravo ed esperto comunicatore del vino, è sempre curioso di apprendere e conoscere il pensiero degli altri, proprio perché è necessario comprendere ciò che viene percepito nella soggettività di ognuno di noi, uditore o oratore che sia.
Quindi, archiviata con successo Etna Samsàra, ricomincia una nuova stagione, stagione di vendemmia che apre a nuove riflessioni e nuove sfide. Allora Primaterra diventa uno spazio aperto al confronto tra chi ha qualcosa da dire sul vino, nella sua complessità, come realizzazione di un processo, e nella sua semplicità, come prodotto della terra. Sta all’uomo ed alle sue soggettive sensibilità percepire il messaggio trasmesso al calice, degustando e sorseggiando; l’aumento del numero dei sorsi è direttamente proporzionale all’aumento del confronto.
Per chi ama raccogliere le piacevoli sfide dell’Associazione Italiana Sommelier l’appuntamento è fissato per Domenica 23 settembre presso l’Azienda Agricola Primaterra in c/da Sciaranova – Randazzo.
I vini in degustazione:
– Riflessi di sole 2014 – Inzolia, Azienda Avide
– Adenzia 2014 – Grillo e Inzolia, Azienda Baglio del Cristo di Campobello
– Primae Rosae 2017 – Etna Doc rosato, Azienda Primaterra
– Li Janni 2013 – Primitivo di Manduria – Azienda Erminio Campa
Per info e prenotazioni
mail: info@viniprimaterra.it – info@sommeliersicilia.com
mobile: 339.6648951 – 348.7968428 – 393.0284932