Caltagirone (CT): una giornata di studi dedicata a grani antichi siciliani e salute

La Stazione Sperimentale di Granicoltura di Caltagirone in collaborazione con la SIMG (Società italiana di medicina generale), l’Area Gastroenterologica Nazionale, l’ASP CT3 Unità Operativa Semplice Dipartimentale Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Ospedale “Gravina” Caltagirone e il comune di Caltagirone sta organizzando, giorno 7 dicembre 2018 dalle ore 8:30, una giornata di studi, “Grani antichi & Salute: Alleanza possibile”.
L’evento nasce dall’esigenza di puntare i riflettori sull’evidenza scientifica del beneficio che il consumo dei Grani Antichi (custoditi e mantenuti in purezza dalla Stazione Sperimentale di Granicoltura) apporta alla salute dei consumatori.
Scopo dell’evento è non solo creare un tavolo di discussione permanente tra specialisti, agronomi, medici, ricercatori ecc.. sui benefici dei Grani Antichi Siciliani sulla salute e sulla prevenzione delle malattie dell’apparato digerente, ma anche quello di mettere in risalto i possibili risvolti economici e sociali che la valorizzazione dei Grani Antichi Siciliani può apportare nel nostro territorio.
L’evento è stato accreditato presso il programma nazionale di educazione continua in Medicina del Ministero della Salute.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.
Per i dettagli collegati al seguente link: www.granicoltura.it/ eventi/7_12_18_grani_antichi_ e_salute/grani_antichi_e_ salute.html

Scarica la brochure con il programma e gli interventi programmati

Facebooktwittermail
La Redazione

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...