Elezioni AIS, festeggiano Privitera e Baldacchino

Si sono concluse lunedì 27 giugno le elezioni AIS per il rinnovo delle cariche associative nazionali e regionali per il quadriennio 2022 – 2026. L’affluenza al voto (on line) si è attestata sul 45% che, in tempi di astensionismo in forte crescita, ha lasciato soddisfatta l’Associazione. Il 16 per cento in più ottenuto rispetto a quattro anni fa attesta infatti il partecipe entusiasmo dei soci alle attività associative ma anche del successo della particolare forma di voto, utilizzata per la prima volta in assoluto nella storia di AIS, che ha permesso di “esserci senza esserci“, cioè di esprimere le proprie preferenze senza doversi recare necessariamente a un seggio collocato in un luogo stabilito.

Questi i nomi dei 9 consiglieri nazionali eletti: Nicola Bonera di AIS Lombardia (7534 preferenze), Nicoletta Gargiulo di AIS Campania (6994), Marco Aldegheri di AIS Veneto (6866), Angelica Mosetti di AIS Lazio (6714), Giuseppe Baldassarre di AIS Puglia (6439), Sandro Camilli di AIS Umbria (6123), Renzo Zorzi di AIS Friuli Venezia Giulia (5402), Camillo Privitera di AIS Sicilia (5248) e Giovanni Luchetti di AIS Toscana (5243). I nuovi revisori legali nazionali sono: Chiara Colella di AIS Lazio (9562), Michele Testa di AIS Campania (5215) e Guido Ascer Guetta di AIS Lombardia (5067).

Questi i nuovi presidenti delle associazioni regionali: Angela Di Lello (Abruzzo), Elvis Costa (Alto Adige), Eugenio Tropeano (Basilicata), Antonio Fusco (Calabria), Tommaso Luongo (Campania), Luca Manfredi (Emilia), Renato Paglia (Friuli Venezia Giulia), Francesco Guercilena (Lazio), Marco Rezzano (Liguria), Hosam Eldin Abou Eleyoun (Lombardia), Giacomo D’Ambruoso (Puglia), Adolfo Treggiari (Romagna), Antonio Furesi (Sardegna), Francesco Baldacchino (Sicilia), Cristiano Cini (Toscana), Gyorgyi Fieszl (Trentino), Petro Marchi (Umbria), Alberto Levi (Valle d’Aosta), Gianpaolo Breda (Veneto).

Questo il voto in SICILIA:
Francesco Baldacchino presidente regionale (voti 705)
Calogero Trupia consigliere regionale (157) delegazione Agrigento-Caltanissetta
Maria Grazia Barbagallo consigliere regionale (178) delegazione Catania Città e Sud
Paolo Pennisi consigliere regionale (18) delegazione Catania Jonico Etnea
Francesco Italiano consigliere regionale (6) delegazione Messina
Luigi Salvo consigliere regionale (97) delegazione Palermo
Fabio Gulino consigliere regionale (20) delegazione Ragusa
Alessandro Carrubba consigliere regionale (61) delegazione Siracusa
Gioele Carmelo Micali consigliere regionale (105) delegazione Taormina
Alessandro Sciacca consigliere regionale (53) delegazione Trapani
Luigi Grasso organo di controllo regionale (596)

Francesco Baldacchino

Mai e poi mai –ha commentato sul proprio profilo social il neo presidente Baldacchino– avrei pensato nel 2007 quando iniziai il corso per diventare sommelier di ritrovarmi dopo 15 bellissimi anni (di cui 8 da delegato) presidente di AIS Sicilia. Un immenso grazie a tutti coloro che mi hanno testimoniato la loro fiducia con il voto, alla mia famiglia e ai colleghi della delegazione che mi hanno riempito di affetto e spronato ad andare avanti. Iniziamo a lavorare con tanto entusiasmo e umiltà per la nostra grande famiglia di AIS Sicilia dove al centro di ogni cosa sarà messo il socio”.

Camillo Privitera

E’ stata una regata bellissima! –ha commentato il presidente uscente e neo consigliere nazionale Camillo Privitera–. Grazie dal più profondo del cuore a quanti mi hanno sostenuto e hanno creduto nel progetto, saranno linfa ed energia vitale per il futuro. Il primo approdo è stato raggiunto, ora disegniamo nuove rotte per raggiungere gli obiettivi prefissati; ci guiderà la consapevolezza di essere già una squadra rodata, conosciamo le nostre peculiarità e abbiamo compreso come trasformare in forza le nostre debolezze, in azioni le nostre convinzioni. Avanti tutta per rendere ancora più grande e bella l’AIS”.

 

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...