Archeologia, arte e gusto: alla scoperta del Calatino

coup-de-courOtto nuovi percorsi turistici nell’area calatina: nasce il sito www.itineraricalatini.it, dove tradizione e ruralità si fondono per offrire un’esperienza unica.
L’iniziativa, promossa dal Gal Kalat, cofinanziata dal FEASR nell’ambito del PSR Sicilia 2007/2013, rientra nella più ampia strategia di sviluppo del territorio della Ruralità Mediterranea.
A supporto dell’iniziativa sono stati realizzati opuscoli e cartine turistiche, in distribuzione in tutta la Sicilia con riviste di primaria rilevanza, scaricabili anche dal sito www.itineraricalatini.it e disponibili presso gli uffici turistici dei 12 Comuni del territorio calatino: Caltagirone, Castel di Iudica, Grammichele, Mazzarrone, Mineo, Mirabella Imbaccari, Palagonia, Raddusa, Ramacca, San Cono, San Michele di Ganzaria, Niscemi.
Tra archeologia e paesaggio, arte e gusto, sarà inoltre possibile creare itinerari su misura, grazie alle risorse ed ai servizi turistici georeferenziati.
La progettazione degli itinerari ha visto la partecipazione delle comunità e degli operatori del territorio; i risultati dell’attività sono stati presentati durante un workshop organizzato lo scorso 23 Settembre 2015, a cui hanno partecipato operatori pubblici e privati, associazioni e rappresentanti delle amministrazioni locali.

Facebooktwittermail
La Redazione

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.