Corso Ais Catania: ecco i programmi aggiornati

sommelier_aisDall’importanza della figura del sommelier ai primi passi nel mondo della viticoltura; dai segreti dell’enologia alla tecnica di degustazione, con gli esami visivo, olfattivo e gustativo. E ancora, tutta la ricchezza delle regioni vitivinicole italiane, dalla Toscana al Piemonte, dalla Lombardia al Veneto, al Friuli, fino alla nostra Sicilia, oltre alla enografia europea e mondiale; ed infine, tutti gli aspetti affascinanti di una perfetta tecnica di abbinamento cibo/vino: primi piatti, secondi, carni, pesce, verdure, dolci…
Lo aveva annunciato nelle scorse settimane la Delegata etnea Maria Grazia Barbagallo, con il coordinamento del presidente di Ais Sicilia, Camillo Privitera: Ais Catania è ai nastri di partenza con i nuovi corsi di formazione per diventare Sommelier: 1°, 2° e 3° livello.
E adesso, arrivano anche i programmi ufficiali aggiornati con gli argomenti che i nuovi iscritti ai corsi dovranno affrontare. Li alleghiamo qui per intero, perché si possa avere l’ampia panoramica del percorso di studi.
Intanto Ais Catania ricorda che per tutte le informazioni utili si potrà contattare:
Maria Grazia Barbagallo (Delegato Ais Catania),
cell: 348-7968428 – mail: mgbgaia@tiscali.it

primolivello secondolivello 3livello

Facebooktwittermail
La Redazione

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.