Sommeliers: i nuovi corsi organizzati da Ais Catania

1_LIVELLO_CATANIA_2015Sia che si voglia avere una formazione completa e meticolosa sul mondo del vino o, più semplicemente, che si voglia approfondire questo particolare interesse per le degustazioni e tutto ciò che ruota attorno al magico mondo di Bacco, questo è il momento buono per dare una svolta affascinante alla propria passione enoica. Dopo la Delegazione di Siracusa, infatti, anche la Delegazione di Catania, con la responsabile Maria Grazia Barbagallo e il coordinamento del presidente di Ais Sicilia Camillo Privitera, annuncia l’inizio dei nuovi corsi nel capoluogo etneo per diventare sommelier.
Il “Corso di formazione per sommelier di 1° livello” partirà a metà ottobre; il 28 settembre, invece, ci sarà l’inaugurazione del 3° livello; per il 2° livello, infine, l’appuntamento è il 30 settembre (vedi locandine).
Le lezioni si terranno nei locali del Plaza Hotel (ex Aga Hotel) di Catania, a partire dalle ore 20,30.
Ogni livello, naturalmente, seguirà un percorso ben specifico, come spiega la responsabile di Delegazione. Si andrà così dalla figura del sommelier e dal suo ruolo importante come interprete del vino alla storia della viticoltura, all’enografia nazionale e internazionale, per concludere infine con gli abbinamenti tra cibo e vino.
Un viaggio sensoriale e di studio davvero unico, che aprirà nuovi orizzonti e nuovi scenari a tutti coloro che condividono questa grande passione.
Per tutte le informazioni utili, contattare: Maria Grazia Barbagallo (Delegato Ais Catania), 348-7968428 – mail: mgbgaia@tiscali.it.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.