Lago, stelle e cena in quota! È “Ciottolando con Gusto”

Tickets-OK-20151Una cena sotto le stelle ad osservare dall’alto il lago di Garda, per assaporarne i prodotti tipici, riempiendosi gli occhi di un panorama mozzafiato. E’ questa l’originale proposta di Ciottolando con Gusto,  la “caccia al tesoro gourmet” in programma sabato 26 e domenica 27 settembre a Malcesine (VR).
La “cena in quota” si terrà venerdì 25 settembre, con salita dalla stazione della funivia prevista tra le 19 e le 20.30 e discesa tra le 22.30 e le 00.30.

Ad ospitare questo evento di apertura della due giorni di Ciottolando con Gusto sarà la locanda La Baita dei Forti,  un locale caratteristico situato a 20 metri dall’arrivo a monte della Funivia Malcesine-Monte Baldo a 1790 metri di altitudine. Grazie alla collaborazione della funivia, i gourmet potranno salire in quota ed osservare le stelle con vista sul lago e sul Baldo,  giardino botanico d’Europa.
Il Monte Baldo, le cui vette vigilano attente sullo specchio lacustre del Garda,  è un paradiso degli amanti della natura, una delle riserve più affascinati dell’arco alpino. Quella riservata ai “ciottolatori” che acquisteranno il biglietto per la cena è un’occasione unica.
La “cena in quota”  sarà il taglio del nastro della manifestazione che animerà il borgo medievale che si affaccia sul Benaco e non sarà l’unica novità di questa edizione di Ciottolando con Gusto che ha mantenuto la sua tradizionale formula proponendo però alcune chicche inedite.
LA CACCIA AL TESORO -.Tema dell’edizione 2015, in programma sabato 26 e domenica 2
7 settembre a Malcesine, sarà Expo: le tipicità locali incontreranno i sapori internazionali grazie alla creatività dei ristoratori. Mappa della cittadina alla mano, gli appassionati della buona tavola non avranno che l’imbarazzo della scelta nel costruire il proprio personale menu “itinerante”: per due giorni ciascuno potrà optare per il primo piatto proposto da uno chef e per un secondo elaborato da un ristoratore che si trova in un altro angolo di Malcesine e così via fino al dessert e poi al caffè.
LE FESTE A TEMA E PROSECCO VILLAGE -. Tra le novità anche le due feste a tema, una il sabato e una la domenica, che permetteranno di concludere in modo originale la due giorni di Malcesine e il “Prosecco Village” che farà degustare le bollicine di questo spumante italiano all’interno dei giardini comunali, in un’area che unirà relax, brindisi e musica.
IL GIARDINO DEL GUSTO-. Attesissimo anche il Giardino del Gusto, tappa speciale dedicata alle eccellenze del territorio.

Per garantire la qualità del servizio offerto Ciottolando con Gusto ha un numero limitato di ingressi e per questo si consiglia la prenotazione.  Per informazioni, prenotazioni, ritiro e acquisto delle tessere rivolgersi al negozio OLIVIA (Michela) in via Navene, 19/A a Malcesine (Tel. +39 + 333 546 27 53 ).

Sito internet: http://www.ciottolando.com/

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.