Expo Food&Wine. Nel racconto dei protagonisti

DSC_9992Continua a far parlare di sé (e lo farà, ne siamo certi, ancora per molto) questa 2^ edizione di Expo Food & Wine, il Salone internazionale del buon cibo e del buon vino, conclusosi nei giorni scorsi alle Ciminiere di Catania e che ha visto numerosi protagonisti dell’agroalimentare italiano in scena nel capoluogo etneo.
Naturalmente, come avvenuto l’anno scorso, la nostra Redazione è stata media partner dell’evento e ha realizzato numerose interviste con i protagonisti.
Una fra tutte, con l’organizzatrice del Salone, Alessandra Ambra, amministratrice di Sief Italia, che si dichiara soddisfatta delle migliaia di presenze di visitatori registrate anche quest’anno. O ancora, con il presidente della Commissione regionale Antimafia, On. Nello Musumeci, che ha voluto essere presente anche nel 2015 al taglio del nastro inaugurale. Ed infine, tra gli ospiti, il presidente dell’Associazione Stampa Agroalimentare italiana, Roberto Rabachino.
Direttamente dalle loro voci, il racconto di questa emozionante edizione.

 

Facebooktwittermail

Antonio Iacona

L’Accademia Italiana di Gastronomia Storica, guidata dallo studioso e presentatore Rai Alex Revelli Sorini, ha nominato Antonio Iacona “Ambasciatore e Questore del Gusto” per la città di Catania, per il suo impegno nel diffondere le tradizioni enogastronomiche del territorio come strumento di sviluppo culturale, economico e turistico. Poeta, scrittore e giornalista catanese, laureato in Lettere Moderne, Antonio Iacona è sommelier, assaggiatore di olio, cura uffici stampa di eventi legati all’agroalimentare e collabora con numerose testate giornalistiche nazionali di enogastronomia. Dal 2013 cura l’ufficio stampa dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.