Blu Lab Academy e Unifrigo insieme a “Casa Sanremo”
Alla partecipazione della “Blu Lab Academy” e dello Chef Alfio Visalli alla magica esperienza di “Casa Sanremo” si aggiunge una firma particolare, sinonimo di eccellenza, di alta qualità dei prodotti utilizzati e di un ottimo gioco di squadra che sta dando i suoi frutti migliori. È la firma di Unifrigo, l’azienda leader in Italia per l’importazione e commercializzazione del Gaspé, qualità di baccalà forse negli anni un po’ dimenticato e che invece grazie all’intervento di Alfio Visalli sta tornando in luce.
Lo Chef etneo, infatti, durante i giorni del Festival della Canzone Italiana, realizzerà tra le tante ricette anche un piatto, elegante e gustoso, con il baccalà Gaspé, fornito da Unifrigo. Andrea Eminente, titolare dell’azienda napoletana, con sede anche a Genova, spiega il perché di questa scelta.
“Conosciamo da decenni l’alta professionalità e la competenza del Centro Surgelati, l’azienda di cui Alfio Visalli è responsabile di produzione, e devo dire che proprio grazie alla loro stretta collaborazione con noi siamo tornati protagonisti anche sul mercato siciliano, da cui mancavamo da qualche anno. Siamo rimasti entusiasti – continua Eminente – della nostra partecipazione a Expo Food & Wine, la manifestazione fieristica dello scorso fine novembre a Catania organizzata da Sief Italia di Alessandra Ambra, e quando Alfio Visalli ci ha proposto l’esperienza di Sanremo, abbiamo accettato senza alcuna esitazione”.
Durante i giorni dell’Expo siciliano 2015, infatti, al primo piano del centro fieristico Le Ciminiere di Catania, Centro Surgelati e Blu Lab Academy hanno allestito un’ampia area dedicata, denominata “Un mare di bontà” con tutte le aziende leader che collaborano da anni con il Centro Surgelati di Acireale e che hanno affascinato le migliaia di partecipanti con cooking show, convegni, incontri tematici e approfondimenti sul mondo ittico. Tra di esse, anche Unifrigo, che ha avuto modo di rafforzare la propria partnership nell’Isola. Un’esperienza che oggi si rinnova nella città ligure, in occasione di un evento internazionale seguito con passione ed affetto in mondovisione.
Nel settore del pesce sin dal 1878, Unifrigo è oggi considerata tra le maggiori aziende europee. Le sue forniture coprono le grandi realtà commerciali di tutta Italia e le importazioni di qualità arrivano da Islanda, Canada, Norvegia, Danimarca. Baccalà, stoccafisso, alici salate, aringhe e baccalà gaspé: questi i tipi di pesce in cui è specializzata l’azienda rappresentata da Andrea Eminente, che sottolinea ancora una volta la sua stima per Salvo Ferlito (titolare del Centro Surgelati).
“Il Centro Surgelati, specializzato anche in prodotti ittici freschi, – conclude il titolare di Unifrigo – rappresenta una vera eccellenza dell’Isola ed è un vero piacere poter collaborare con loro. Anche Sanremo sarà, infatti, un altro grande successo con le nostre firme!”.