Nuovo incontro di formazione di Cuochi Etnei e Blu Lab Academy

surgitalSi svolgerà martedì prossimo 16 febbraio dalle ore 15,30 alle ore 18,00 nei locali dell’Esperia Palace Hotel di Zafferana Etnea l’incontro di formazione: “Educational Surgital”, dedicato alla pasta fresca surgelata e inserito nel già ricco calendario didattico dei Cuochi Etnei. L’incontro, infatti, che vedrà la realizzazione di cooking show e degustazioni con numerosi e prestigiosi chef, è organizzato dall’Associazione Provinciale Cuochi Etnei con la Federazione Italiana Cuochi, il Centro Surgelati e Blu Lab Academy e naturalmente la Surgital.

Oltre alla presenza degli Chef di Surgital, questi gli chef che interverranno all’incontro: Francesco Patti, Chef Ristorante “Coria”, 1 Stella Michelin; Luca Giannone, Chef Ristorante “Al Galù”; Angelo Scuderi, Chef Ristorante “I Plachi”; Santino Tripoli, Chef “Villa Fago”; Concetto Rubbera, Capo Partita Ristorante “La Capinera”; Rosario Leonardi, Chef “Villa del Casale Bongiardo”; Seby Sorbello, Chef “Gourmanderie Sabir”; Alfio Visalli, Chef “Blu Lab Academy”.
“Si tratta di un altro interessante e prestigioso appuntamento che la nostra Associazione ha messo in calendario per rendere la formazione dei nostri chef sempre più costante e di qualità – commenta il presidente dei Cuochi Etnei, Seby Sorbello – e sono certo che anche questo evento, come gli altri, registrerà un’ampia partecipazione di soci, ristoratori e operatori del settore”.
“Sarà un’occasione importante – aggiunge lo Chef di Blu Lab Academy, Alfio Visalli – per scoprire e approfondire le qualità e le eccellenze del mondo dei surgelati, spesso per anni messo in secondo piano e invece oggi sempre più sinonimo di qualità. Sarà anche un momento di confronto e condivisione con altri colleghi”.SORB 3
Da tempo, ormai, la Surgital è un partner della Federazione Italiana Cuochi e questa collaborazione è sempre più stretta e solida a livello nazionale. L’azienda, infatti, ha sempre dimostrato la propria vicinanza ai cuochi e alla ristorazione, anche con la sua partecipazione attiva a corsi di formazione come quello previsto nel territorio etneo. Un segnale forte di disponibilità e di trasparenza, che si traduce anche in visite guidate tutto l’anno nella propria sede nazionale a Lavezzola (Ravenna). Di questa collaborazione sono grati anche Fic, i Cuochi Etnei e Blu Lab Academy.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.