Festival delle “Notti Nere”, tra degustazioni, gialli e menù da brivido

Agatha Christie, surrounded by some of her 80-plus crime novels.Ecco l’appuntamento che tutti gli appassionati del mistero non possono perdere: il festival del libro giallo “NOTTI NERE” in programma il 23 e 24 settembre ad Acqui Terme. Due giorni dall’atmosfera decisamente noir che vedranno anche la cantina Cuvage tra i protagonisti dell’evento.
Nel calendario della manifestazione, nata dalla volontà di Piero Spotti, titolare della Libreria Terme, di parlare di libri di genere in modo innovativo, coniugando incontri con gli autori e reading a momenti più conviviali come cene e degustazioni, troviamo un momento che vedrà le bollicine della cantina di Acqui Terme dare il benvenuto ad autori e lettori.
Sabato 24 settembre, alle ore 20.30, si svolgerà infatti la cena presso la cantina Cuvage che diverrà, per l’occasione, lo spazio ideale per gli amanti dei libri gialli.
Ospiti d’onore della serata saranno gli autori protagonisti del festival, ciascuno dei quali cenerà a tavola con i fortunati presenti, che avranno così l’occasione di dialogare e farsi firmare le proprie copie dei loro romanzi preferiti. Si tratta di nomi di spicco come Lorenzo Beccati, Gabriella Genisi, Mariano Sabatini, Seba Pezzani, Rosa Terruzzi, Paola Rinaldi, Michael Gregorio, Wulf Dorn, Roverto Centazzo, Giada Trebeschi e Stefano Tura.
Nei calici che accompagneranno i diversi piatti, Cuvage proporrà il Blanc de Blanc Cuvage e il Cuvage de Cuvage Pas Dosè, allietando i palati dei commensali.libri-gialli-consigliati-728x344
In particolare spetterà al Cuvage de Cuvage Pas Dosè il compito di accompagnare un’Amatriciana, piatto che in questi giorni è doverosamente presente sulle tavole di tutta Italia. Anche Cuvage ha infatti deciso di aderire all’invito di Carlo Petrini di sostenere le vittime del terremoto attraverso il piatto simbolo di quel territorio.
Non rimane che prenotare (all’indirizzo mail visit@cuvage.com oppure Annalisa cell. 393-7737281) per lasciarsi catturare da un’atmosfera unica che saprà rapire tutti i sensi.

MENU DA BRIVIDO
– Aperitivo finger food e Acquesi Piemonte DOC Cortese – Acquesi Piemonte DOC Rosato
– Sformato di verdure e Cuvage Blanc de Blancs Brut Metodo Classico
– Penne all’amatriciana e Cuvage de Cuvage Pas Dosè Metodo Classico
– Brasato al Barbera e Ca’ dei Mandorli Barbera d’Asti Superiore DOCG la Bellalda 2009
– Torta di nocciole e Acquesi Brachetto d’Acqui DOCG Valle delle Rose 2015

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.