“5 Sfumature di Vino”: alla 3^ edizione la Sicilia rappresentata da Di Legami

5-sfumature-di-vinoL’azienda Di Legami comunica che rappresenterà la Sicilia del vino alla terza edizione di “5 Sfumature di vino”. L’evento, che si svolgerà a Castagnito (Cn) il prossimo 11 novembre, è un giro virtuale tra i vini italiani provenienti da vitigni autoctoni. L’azienda parteciperà col Berlinghieri Perricone Igt Terre siciliane 2014 Bio, ritenuto da Slow Wine uno dei vini italiani con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Il Perricone è un vitigno autoctono, conosciuto anche col nome di Pignatello, esclusivo delle province di Trapani e Palermo, che da alcuni anni è stato valorizzato, incrementandone la diffusione.
Il Berlinghieri Perricone si misurerà con altri quattro grandi vini: il Nebbiolo dell’azienda Massucco; lo Schiava dell’azienda Nicolodi; il Sangiovese di Alessandro Morini e il Rosso Conero perriconeslowinedell’azienda Beluti.
Cinque grandi vini in rappresentanza delle rispettive regioni: Piemonte; Trentino Alto Adige; Emilia Romagna; Marche e Sicilia.
I vini saranno giudicati da una giuria tecnica formata da giornalisti e degustatori internazionali come Roberto Gatti, Giancarlo Montaldo e Luana Deiana.

Facebooktwittermail
La Redazione

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...