La Maremma al Vinitaly con il Morellino di Scansano

logo_consorzio_morellino_di_scansanoPad.D, Stand. D2. Il Consorzio a Tutela del Morellino di Scansano si farà portabandiera dell’espressione vitivinicola della Maremma. Succederà a Vinitaly, la fiera dell’enologia internazionale in programma dal10 al 13 aprile 2016 a Verona.
Presso il Padiglione D – Stand D 2, il Consorzio sarà presente infatti con uno spazio istituzionale, arricchito di un desk dove i visitatori potranno degustare le diverse tipologie di Morellino di Scansano delle aziende rappresentate e celebrare le eccellenze del territorio toscano.
All’interno dell’esposizione collettiva, verranno inoltre raccolte in singoli spazi 6 aziende, che presenteranno le proprie produzioni di alto livello enologico. Ciascuna cantina sarà presente con un proprio box ed illustrerà la qualità e la tipicità delle produzioni di Morellino e della sua terra.
Il Consorzio a Tutela del Morellino di Scansano sarà infine protagonista anche degli appuntamenti di Vinitaly International. In particolare, il Consorzio ospiterà 4 diversi incontri, dedicati a quindici buyer provenienti da Canada, Giappone, Korea, Hong Kong e Singapore e Germania, che avranno l’occasione di scoprire le infinite sfumature di un vino che oggi porta la Maremma nei calici di tutto il mondo.

 

Facebooktwittermail
La Redazione

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...