Accordo Ais Sicilia-I.P.S.E.O.A. “Florio” di Erice per una formazione di qualità
È stato siglato un accordo tra l’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio” di Erice e l’Associazione Italiana Sommelier Sicilia che prevede per il prossimo anno scolastico l’inserimento nel programma di studio delle materie previste dalla didattica nazionale AIS che consentiranno agli alunni del IV e V anno scolastico il conseguimento dei primi due livelli del corso di formazione professionale di Sommelier; è inoltre previsto per i docenti dell’istituto il proseguo della formazione didattica del terzo livello AIS che li condurrà all’esame finale per il conseguimento dell’attestato di Sommelier.
Un’ulteriore conferma dell’impegno profuso dall’AIS Sicilia e dal Presidente Camillo Privitera, in ambito regionale al fine della diffusione della cultura del vino e per la costante formazione professionale che consenta di mantenere sempre alti gli standard qualitativi offerti.
Grande soddisfazione manifestata dal Dirigente scolastico, Giuseppa Mandina, che dichiara: “L’Alberghiero di Erice intende garantire ai propri stakeholders alta formazione e qualità nell’ampliamento dell’offerta formativa, al fine di qualificare le professionalità del settore turistico e alberghiero. La collaborazione con l’AIS si inquadra esattamente nell’ottica di un’ulteriore crescita, per il perfezionamento del percorso di studi degli alunni”.