Maria Micali, 15 anni, “sarà una stella”: Beethoven, Bach e i vigneti Primaterra

 

 

“Sarà una Stella”! Certo, l’affermazione può essere presa come una ben augurante promessa. Ed in realtà, lo è! Dato che la protagonista di uno dei più suggestivi appuntamenti eno-musicali organizzati dall’azienda vitivinicola Primaterra, sull’Etna, sarà proprio una giovanissima promessa del panorama musicale internazionale. Maria Micali, infatti, ha iniziato a studiare musica all’età di 4 anni, appassionandosi in particolare al pianoforte. Oggi ha 15 anni e frequenta il primo anno del corso di laurea triennale presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Tchaikovsky”. Ha partecipato a diversi concorsi e Master Class conseguendo vari premi e riconoscimenti.

Il programma che seguirà Maria domenica 6 agosto, a partire dalle ore 19,30, tra i vigneti di Primaterra, nel suggestivo scenario del vulcano, andrà dall’impetuosa tempesta musicale segnata dal romantico Beethoven ai dolci e malinconici valzer del polacco Chopin; dall’austerità del tedesco Bach al Preludio del sistematico Scarlatti, fino all’esecuzione di Divagazioni e Suggestioni.

E’ un altro degli appuntamenti da non perdere e da mettere sicuramente in questa calda e appassionante agenda estiva, dove il nostro giornale EnoNews è media partner di un simile calendario culturale, con al primo posto tra gli ingredienti la passione per questa terra. Coordinatore degli eventi, lo stesso organizzatore e produttore, il sommelier Camillo Privitera, con il supporto logistico di Ais Sicilia, da lui diretta a livello regionale.

Facebooktwittermail
La Redazione

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...