Sicilia en Primeur 2018: degustiamo la solidarietà lunedì 7 maggio a Palermo
L’annuale kermesse enologica del vino siciliano organizzata da Assovini Sicilia andrà in scena, per la sua quindicesima edizione, presso il Museo Regionale d’Arte Contemporanea di Palermo, dal 3 al 7 maggio.
Abbiamo già ampiamente descritto ai lettori il ricco programma che la manifestazione riserverà agli intervenuti (leggi qui), ma desideriamo porre l’accento su un aspetto molto importante legato all’edizione 2018.
Il termine Cultura deriva dal verbo latino colere, “coltivare”; in queste occasioni la comunicazione di settore è orientata alla cultura del vino, dei territori, ed anche la scelta del Capoluogo Siciliano in qualità di Capitale della Cultura Italiana 2018 è strettamente legata a questo termine.
L’invito per tutti è quello di partecipare alla degustazione pubblica che si terrà lunedì 7 maggio dalle ore 18, al fine di “coltivare” il nobile gesto della solidarietà; Assovini, infatti, ha scelto di devolvere l’intero ricavato dei proventi della degustazione alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Palermo: un piccolo gesto per una grande causa!