Erice: all’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia lezioni con l’AIS

Avviato nella giornata di ieri, lunedì 8 aprile, all’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice, il corso sommelier di terzo livello con l’Ais regionale per professori e studenti che conseguiranno la qualifica a seguito di esami con una commissione esterna.

Quattordici le lezioni in calendario, come illustrato dal presidente di Ais Sicilia, Camillo Privitera, intervenuto all’incontro, distribuite su dieci giornate, come stabilito dall’Associazione italiana sommelier con la Dirigente scolastica, Pina Mandina, che sottolinea: “Per la nostra scuola il valore aggiunto è rappresentato dalla ricaduta didattica e dalla maggiore qualificazione dei percorsi che puntano alla formazione di veri professionisti del settore enogastronomico, che affinano la capacità di abbinare cibo e vino di qualità.
Siamo consapevoli che le competenze acquisite dagli studenti saranno immediatamente spendibili sia nei percorsi di alternanza scuola lavoro e negli stage formativi estivi, che nel mondo del lavoro vero e proprio, e renderanno contrattualmente competitivi i nostri giovani”.

L’inizio delle lezioni è alle ore 16.00 e ogni lezione è di circa 2 ore.

Facebooktwittermail

Jana Cardinale

È nata a Marsala, dove vive e lavora come giornalista. Si è laureata in Lettere Moderne all’Università di Siena con una tesi in Letteratura Italiana su “L’Ora di Vittorio Nisticò: le pagine letterarie 1954-1972”. Per dieci anni ha lavorato come redattrice e speaker per l'emittente radiofonica Rmc 101, la più ascoltata in provincia di Trapani. Ha collaborato con il quotidiano La Sicilia e con l'emittente televisiva Telesud e cura la comunicazione e i rapporti con la stampa del Comune di Favignana-Isole Egadi e dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”. Ha lavorato per Telescirocco e per il notiziario locale di Radio Italia. Dal gennaio di quest'anno cura anche la comunicazione dell'Istituto Alberghiero di Erice. Per Coppola Editore ha curato l’introduzione della pubblicazione “Al Lavoro. 18 articoli per una giusta causa”. Tra i suoi libri preferiti, “Romanzo Civile” di Giuliana Saladino (Sellerio Editore).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.