IV Edizione di “Teatro in Vigna” a Chiaramonte Gulfi: brindisi, vino e cultura

Saranno “calici di sorrisi” anche quest’anno all’azienda vitivinicola Mortilla. Torna per la quarta edizione “Teatro in Vigna”, l’evento organizzato dalla storica cantina con sede a Chiaramonte Gulfi (RG). Quest’anno tutto sarà reso ancora più magico perché l’iniziativa è stata pensata per il 10 agosto per brindare con i calici di vino alle stelle cadenti. Alle ore 21,00 è previsto lo spettacolo teatrale della compagnia I Superstiti di Ragusa con la commedia “Compagni di classe”. A far parte della compagnia teatrale amatoriale, nata nel 2001, sono attori non professionisti ma con un forte amore per il teatro, che nel corso degli anni hanno messo in scena numerose commedie divertendo il pubblico e riscuotendo ovunque molto successo. Quella che sarà messa in scena a Tenuta Mortilla è la prima assoluta della nuova commedia “Compagni di classe” scritta e diretta da Giancarlo Busacca. La storia è quella di un gruppo di compagni di classe del liceo che si incontrano dopo tanti anni per una cena a casa di uno di loro che si sta ricandidando come onorevole, ma ad un certo punto entra un evaso talmente imbranato da trasformare un evento drammatico in una farsa.
L’iniziativa teatrale sarà anticipata alle ore 18.00 dalla passeggiata tra i vigneti di C.da Senia, cuore della produzione del Cerasuolo di Vittoria Docg Classico (su prenotazione). Alle 18.30 ci sarà la presentazione del libro “Hat-Trick i grandi attaccanti della Premier League” a cura dello scrittore giornalista Alberto Emmolo, cui seguirà la presentazione della mostra di quadri dell’artista Franco Fratantonio. Durante la serata inoltre sarà possibile ammirare l’esposizione di alcuni manufatti a cura degli studenti del Liceo Artistico per le Ceramiche di Caltagirone e di diversi accessori donna/casa realizzati in ceramica di Caltagirone a cura dell’Associazione Mediterraneo Arte.
Alle 19.00 è prevista l’apertura dei banchi di degustazione dei vini Mortilla e di prodotti tipici. “Forti del successo delle passate edizioni in cui abbiamo registrato la partecipazione di più di 200 persone – commenta Valentina Nicosia, titolare di Mortilla-, quest’anno abbiamo voluto estendere l’invito alle aziende locali per rendere questa iniziativa ancor più importante. Riteniamo che la collaborazione tra le aziende sia sempre un’ottima opportunità per il territorio”. Ecco le aziende aderenti:
– Fattoria delle Milizie
– Frantoi Cutrera
– Pandittaino
– Grano locale antico Tiraditto
– Fagone Cipolla di Giarratana
– Nacré
– Terra d’Aromi
– Le Vigne di Totò
– Coldiretti Sicilia (Massimo e Rossella Gafà)
– Ferrera Stefano

Tutte le informazioni telefonando al 338.4515929 oppure al 338.5804635 o inviando una mail a: info@vinimortilla.it

Facebooktwittermail
La Redazione

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...