All’istituto alberghiero “Florio” di Erice i diplomi ai nuovi sommelier
Si è svolta nei giorni scorsi, nella sede di Palazzo Sales all’Istituto Alberghiero “Florio” di Erice“, la cerimonia di consegna dei diplomi di terzo livello AIS – Associazione Italiana Sommelier – e, contestualmente, la presentazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2019/20 relativa ai corsi di sommelier di primo e secondo livello AIS, con le attività correlate nell’ambito dello sviluppo turistico e della valorizzazione delle “Strade del vino”.
Particolarmente soddisfatta dell’iniziativa la professoressa Pina Mandina, dirigente scolastico dell’Istituto, che ha ricordato come l’Alberghiero di Erice sia la prima scuola in Italia a completare i tre livelli; presenti anche il presidente regionale AIS, Camillo Privitera, il responsabile dell’area didattica AIS Sicilia, Maria Grazia Barbagallo e il presidente dell’associazione Strade del Vino Erice doc, Salvino Craparotta. L’evento è stato concluso da una degustazione di vini.
“Questa nuova importante tappa rende l’Istituto Alberghiero protagonista tra le risorse del territorio ricino –ha spiegato la preside Mandina -. Siamo orgogliosi del contributo offerto nella valorizzazione del territorio e soprattutto nella formazione degli studenti che possono perfezionare il loro talento affermandosi in un ambito cui la nostra Provincia è particolarmente vocata, oltre a quello dell’accoglienza, dell’ospitalità e della ristorazione”.