Lungarotti, una degustazione per scoprire storia e vini umbri

Uno spumante da chardonnay e pinot nero, un bianco di Torgiano doc, tre annate di rosso di Torgiano doc, raccontati da due sommelier d’eccezione; questi sono gli ingredienti dell’evento organizzato da Ais Catania il 26 Novembre all’Hotel Mercure Catania Excelsior.

La delegata di Ais Catania Mariagrazia Barbagallo presenterà questa esclusiva degustazione in cui il miglior Sommelier di Sicilia 2020, Pietro Giurdanella e il miglior Sommelier di Sicilia, 2021 Laura Piscopo, ci racconteranno la storia dell’azienda Lungarotti e i vini in degustazione, accompagnandoci in un viaggio in Umbria, nel cuore verde d’Italia, terra di vini eccezionali, ricco di spunti e sensazioni.

 

 

Facebooktwittermail

Francesca Scoglio

Nata a Messina, il primo incontro con Bacco risale al liceo quando rimase colpita dalla visione delle Baccanti al teatro antico di Siracusa e dalle continue letture di scrittori e poeti classici che elogiavano il vino come “nettare degli dei”. Dopo una laurea in Scienze Politiche conseguita a Palermo, finalmente arriva a Catania. Responsabile d’ufficio ed HACCP nell’azienda per cui lavora, la voglia di imparare la porta a cercare strade alternative. Una discussione apparentemente casuale con una collega le fa conoscere l’Ais ed i suoi corsi e da lì la curiosità la spinge ad intraprendere questo percorso. La curiosità diventa passione, la passione diventa Diploma da Sommelier Ais nel 2015. Lo studio continua e la porta al conseguimento dell’attestato di degustatore ufficiale Ais nel 2016. Il suo motto è “Non si finisce mai di imparare” e da qui la voglia continua di studiare, aggiornarsi, viaggiare e conoscere le svariate realtà che il mondo del vino offre.

Potrebbero interessarti anche...