YouRestaurant: prenotare il ristorante nell’era 3.0

DELL_Display__mockup_by_ordergroupSarà presentato lunedì 28 settembre a Roma,  dalle ore 9.30 – 13.30 nell’Aula del Chiostro – Facoltà di Ingegneria Università la Sapienza (Via Eudossiana 18 – San Pietro in Vincoli), il sistema “YouRestaurant”, l’applicazione per i principali smartphone e tablet realizzata da ICTinnova SrL, spin off universitario del Dipartimento DIET dell’Università la Sapienza, nell’ambito del progetto App On (Avviso Pubblico Creativi Digitali – Sviluppo di idee progetto per una nuova generazione di App – POR FESR LAZIO 2007/2013).
L’iniziativa è stata inserita nella giornata di lavoro promossa dal Dipartimento DIET dell’Università la Sapienza dal titolo “Università, ricerca e impresa in rete per l’innovazione e lo sviluppo: dalle esperienze positive alle prospettive future”.
L’applicazione nasce con l’obiettivo di innovare il settore della ristorazione in termini di velocità ed efficienza nel servizio dei clienti e in una conseguente riduzione dei costi e dei tempi di gestione ed erogazione dei servizi, coniugando le esigenze del cliente con quelle del ristoratore.
Dopo l’introduzione del Prof. Gianni Orlandi, Direttore del Dipartimento DIET e Pro Rettore per la pianificazione strategica dell’Università la Sapienza, l’iniziativa sarà presentata da uno dei giovani progettisti, l’Ing. Andrea Proietti, Dottorando di Ricerca del Dipartimento DIET e socio fondatore di ICTinnova SrL.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.