“Il Natale del Sommelier 2015” con la Delegazione Ais Agrigento
Ancora un prestigioso appuntamento con la Delegazione Ais di Agrigento, questa volta in occasione delle festività natalizie ormai alle porte. E veste rinnovata in occasione della 4^ edizione de “La cena di Natale con i Sommelier” etichettata 2015. Come di consueto, infatti, per la serata dedicata al vino d’eccellenza sarà attribuito un tema. Quest’anno si è pensato a quello dell’ “intelligentia”, ossia la capacità dell’uomo di adattarsi alle diverse circostanze e situazioni del vivere comune. Il tema della serata sarà riportato anche nel menu gourmet studiato per l’occasione dagli chef che cureranno le portate. Si tratterà di una cucina a più mani, creata da una brigata di professionisti agrigentini accomunati dalla passione e conoscenza del cibo e del vino.
Per questa iniziativa – afferma lo chef Antonino Butera – abbiamo pensato di fare collaborare, nella realizzazione del menu, i sei chef-sommelier agrigentini esperti di cibo e vino, creando così la brigata dei cuochi del vino.
Le portate realizzate dai professionisti dei fornelli saranno accompagnate da importanti etichette di case vinicole selezionate e servite dai sommelier agrigentini.
La novità di quest’anno che verte sui vini – spiega il delegato A.I.S. di Agrigento, Francesco Baldacchino – riguarderà una carta con più di trenta etichette in degustazione, che i commensali potranno scegliere di degustare e abbinare alle singole portate.
A fine cena sarà offerta una degustazione di panettoni artigianali da parte di un’azienda di Raffadali.
L’appuntamento con l’A.I.S. delegazione di Agrigento è fissato per giovedì 17 dicembre alle ore 20 presso il ristorante “L’Albero” di Porto Empedocle.