Futura Memoria presenta “L’Equazione del Gusto” dello Chef Seby Sorbello

equazione del gustoSarà presentata il prossimo venerdì 17 giugno, alle ore 19,00, nei locali di Futura Memoria, in viale Africa 42 a Catania, “L’Equazione del Gusto”, la ricerca che lo Chef etneo Seby Sorbello ha sviluppato assieme ai giornalisti gastrosofi Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini e che oggi è anche una pubblicazione fresca di stampa per ali&no editrice.

A presentare l’idea ed il libro saranno proprio il cuoco “vulcanico” patron di Sabir Gourmanderie, con il gastrosofo Alex Revelli Sorini ed il sommelier Mauro Cutuli, all’interno del progetto Spazi Privati di Futura Memoria, che trova sede nel cuore del capoluogo etneo e che vedrà per una sera come grande protagonista il gusto ed alcuni dei suoi maggiori interpreti.
Il Sapere sta al Fare, come il Buono sta al Bello: è questa l’idea da cui si sviluppa tutta l’Equazione, che sarà spiegata venerdì 17: quattro elementi per una formula che definisce l’essenza del gusto.
Quattro termini diversi ma in perfetto equilibrio tra loro, perché mangiare diventi un’esperienza emozionale e di valore memorabile.
Questo “laboratorio di pensiero e di sperimentazione” si ritroverà nell’ambiente cucina b2 di BULTHAUP, che la sera dell’evento ospiterà un brillante cooking show di Seby Sorbello, accompagnato dai vini selezionati da Mauro Cutuli. Sarà la prestigiosa fipiatto seby sorbellorma di Sabir Gourmanderie, da Zafferana Etnea al lungomare catanese, in una elegante trasferta gastronomica. A coordinare la presentazione, direttamente dalla sua Toscana, Alex Revelli Sorini.

L’incontro si inserisce nella serie di appuntamenti culturali di Futura Memoria, con l’intervento di Salvatore Gozzo e Sicilcima. L’ingresso è libero.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.