Vini Di Legami: un successo dietro l’altro per l’azienda siciliana

zafarana inzolia selezione sindacoAncora riconoscimenti nazionali e internazionali per i vini dell’Azienda Di Legami.
Con un punteggio di 92,60 il vino Zafarana Inzolia Igt Terre siciliane 2015 Bio ha conquistato la Gran Medaglia d’Oro alla Selezione del Sindaco; Medaglia d’Argento per il zafarana syrah selezione sindacoZafarana Syrah Igt Terre siciliane 2014 Bio.
Al Concorso Internazionale dei Vini biologici “Anphore” di Parigi, altre due medaglie d’argento assegnate rispettivamente al Berlinghieri Grillo Igt Terre siciliane 2014 Bio e al Berlinghieri Perricone Igt Terre siciliane 2014 Bio.
Questi riconoscimenti si vanno ad aggiungere a quelli ottenuti recentemente al Concours Mondial de Bruxelles e all’International Wine Challenge (IWC) di Londra.
Complessivamente cinque vini dell’Azienda su otto prodotti sono stati premiati quest’anno nei concorsi enologici nazionali e internazionali.
Un ottimo risultato che premia il serio lavoro condotto per offrire vini biologici di qualità, eleganti e dotati di una grande bevibilità.
La Selezione del Sindaco è il Concorso enologico, organizzato dall’Associazione Città del Vino, che quest’anno si è svolto dal 26 al 28 maggio a L’Aquila, con oltre 1.100 vini provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.
berlinghieri perricone concorso amphoreLa Gran Medaglia d’Oro è stata attribuita soltanto a 16 vini, due siciliani, fra cui il Zafarana Inzolia. Legittima, quindi, la soddisfazione dell’Azienda Di Legami per il risultato ottenuto.
Il Concorso Internazionale dei Vini biologici “Anphore” di Parigi, creato nel 1996 e alla sua 20° edizione, è la maggiore vetrina internazionale per la viticoltura biologica.
Più di 700 vini partecipanti e 150 giudici provenienti da tutto il mondo, che hanno attribuito 229 medaglie (il 31% dei vini presentati).

Facebooktwittermail
La Redazione

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...