Nuovo incontro con La Macchina del Tempo tra vino, arte e degustazioni

Tutto pronto per il secondo incontro in programma per La Macchina del Tempo, la manifestazione che si svolgerà Sabato 6 Maggio alle 11.00 ad Acireale presso l’Antisala Consiliare e a seguire presso la vicina sede della storica Agenzia Viaggi. Anche questo appuntamento, inserito tra gli incontri organizzati in occasione dei 70 anni di Grasso Viaggi, avrà come tema il viaggio, ma visto questa volta da una prospettiva molto particolare, ad introdurre il tema dell’incontro è stato chiamato infatti il Dr Carlo Monteleone, Psichiatra, che parlerà del viaggio come processo cognitivo di costruzione. Un argomento complesso che sarà proposto in modo accattivante e originale.
L’aspetto del viaggio legato invece alle architetture, sia quelle della natura che quelle umane, sarà trattato dagli Architetti Federica Sghembri e Antonio Cacciola con il supporto delle immagini dell’Ing. Massimo Di Franco, appassionato viaggiatore.
Un percorso interessante ed artistico sarà affidato alla testimonianza dei due artisti presenti, Filippo Leonardi ed Enzo Tomasello, le cui opere, esposte presso la sede della Grasso Viaggi, saranno visitabili a fine convegno e dove resteranno in esposizione unitamente alla mostra di “cimeli e memorie” che la Grasso Viaggi ha raccolto durante questi lunghi anni.
Alla giornalista Carmen Greco il compito di moderare ed amalgamare gli argomenti trattati coinvolgendo anche il pubblico presente
Infine, per suggellare gli argomenti trattati, Filippo Leonardi proporrà una performance artistica culminante con il
“Volo del piccione”, che dalla sede di Via Romeo proverà a rientrare a casa percorrendo un vero e proprio “ viaggio”.
Tutto questo grazie sempre all’ideatore del progetto Camillo Privitera e grazie alla Grasso Viaggi, con le titolari Sig.ra Citty Grasso e le figlie Claudia e Tiziana Gandolfo, che hanno scelto di “festeggiare” un importante anniversario trattando il viaggio nelle sue forme più diverse e cercando quindi di interessare un pubblico vasto verso un argomento che resta sempre tra i più affascinanti.
Diversi i soggetti che hanno deciso di supportare l’iniziativa e che a vario titolo hanno reso possibile la realizzazione di un progetto, ambizioso e originale, in cui si è cercato di abbinare alla promozione un aspetto prettamente culturale che sicuramente resterà impresso nella memoria.
Proprio come una Macchina del Tempo il viaggio, la vita e l’esperienza ci portano avanti e indietro verso dimensioni nuove e infinite.
L’incontro è aperto a tutti e l’esposizione sarà visitabile, oltre che in occasione degli incontri, tutti i giorni durante gli orari di apertura dell’agenzia al pubblico.

Per informazioni:
Grasso Viaggi 095 6013 64
Tiziana Gandolfo 339 6648951 – Camillo Privitera 333 5815102

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.