Alabastra sbarca in Sicilia

Nella splendida campagna trapanese, 5 vitigni per 9 vini dell’azienda campana ALABASTRA incontreranno la gastronomia siciliana interpretata dall’Agriturismo Vultaggio, venerdì 7 febbraio 2020 ore 20.
Un simposio gusto-olfattivo condotto dalla produttrice, sommelier Lucia Pintore, la prima donna ad essere stata nominata “Il miglior Sommelier d’Italia”, nel 1987.
L’Associazione Italiana Sommelier, delegato per Trapani Franco Rodriquez, è promotore di questo evento enogastronomico a

Lucia Pintore

quattro mani.
La serata si articolerà tra descrizioni di vitigni e vini campani, interpretati dall’enologo Angelo Antonio Valentino. Una tappa in Sardegna a sigillo di una grande unione.
La degustazione sarà condotta da Lucia Pintore sui seguenti vini: Spumante Brut di Alabastra, Greco Campania, Fiano Campania, Falanghina Campania, Falanghina Agata 33.09, Aglianico Campania, Isola dei nuraghi Achibera, Aglianico Campania Aregha, Taurasi.

Tutto verrà intercalato da elaborazioni di una ricercata gastronomia siciliana a cura di Giuseppe Vultaggio.

 

Per info e prenotazioni: Agriturismo Vultaggio 0923 864261
C/da Misiliscemi, 4 – Frazione Guarrato Trapani

Facebooktwittermail
Maria Grazia Sessa

Maria Grazia Sessa

Di origine palermitana, vive nel paese in cui il sole si riflette sulla splendida Laguna dello Stagnone. Pittrice e fotografa, scrittrice e poetessa, unisce a queste sue passioni quella per il giornalismo. Acquisisce una formazione in letteratura, studia pianoforte e contemporaneamente svolge il ruolo di docente e dirigente nella scuola di Stato. Convinta che le arti non abbiano confini, inizia ad avvicinarsi alle tematiche di enogastronomia nel 2014, intraprende la formazione per Sommelier, svolgendo anche il compito di addetto stampa dell’A.I.S.Trapani. Considera la sua mission il diffondere i "tesori" della Sicilia, affinché siano conosciute le loro unicità e genuinità, facendo sì che la fama di questa terra possa "volare" in tutto il mondo ed essere apprezzata per il suo valore.

Potrebbero interessarti anche...